domenica 5 febbraio 2023

Di nuovo buttati via

Campionato - 21^
FIORENTINA - BOLOGNA = 1 - 2 
GOAL:  Orsolini (R) - SAPONARA
Posch
KAPPAPAGELLE
Terracciano 6 +
Dodò 6 -
Milenkovic 6
Igor 5,5
Biraghi 5
Bonaventura 6
Amrabat 4,5
Barak 5
Gonzalez 5,5
Jovic 5,5
Saponara 7
Martinez Quarta 5
Mandragora 5,5
Cabral 5,5
Brekalo 6
Terzic SV
All. Italiano 5
IL MIGLIORE: SAPONARA  
Il peggiore: Amrabat
Arriva il Bologna per testare la voglia di risalita anche in campionato dopo il buon successo in Coppa Italia (clicca qui per rileggere il post del successo contro il Torino).  Formazione titolare confermata con Saponara terzo componente del tridente d'attacco. A centrocampo torna Amrabat titolare dopo le "cheche dell'ultimo giorno di mercato". Difesa titolare con Biraghi al suo posto.
Inizia bene il Bologna e Zirkzee impegna Terracciano. Dall'angolo succede di tutto. Altro bella parata di Pietro e Jovic respinge sulla linea la ribattuta successiva, Barak sul proseguo tocca di mano. Var e rigore e Orsolini spiazza il nostro portiere. 0 - 1. Reagiamo subito con Nico che trova un mezzo assist per Saponara che si fa trovare pronto per il tocco del pareggio. 1 - 1. Riprendiamo a provarci e Saponara con una rovesciata clamorosa coglie la traversa. Il Bologna si rende più pericoloso quando riparte e va in profondità ma il risultato del pareggio resiste fino alla fine del primo tempo. Appena parte la ripresa però Posch "colpisce in testa" a Quarta appena entrato e porta il Bologna sul 1 - 2. Proviamo a manovrare per trovare lo spazio giusto ma "NON E' TEMPO PER NOI" o meglio giornata. Non troviamo la giocata, giriamo intorno alla difesa bolognese ed i cambi non portano nulla o quasi. Un paio di mezze occasioni ed una nuova rovesciata stavolta di Nico, molto meno pericolosa di quella di Saponara, chiude il match.

La mia Viola
Ci risiamo. Alle solite. Un passo avanti e due indietro. La speranza di continuare sulla buona intrapresa si è infranta contro un Bologna organizzato ma anche pieno di riserve. Poco incisivi con una difesa spesso in sofferenza ed un centrocampo poco lucido abbiamo mostrato tutti i nostri limiti, meritando la sconfitta. Ed è doppiamente duro accettarlo dopo aver visto piccoli miglioramenti nelle gare precedenti e soprattutto nel constatare di nuovo che con pochissimo in più questa classifica sarebbe potuta/potrebbe darci delle soddisfazioni, visto il livello delle avversarie e le previsioni di possibili penalizzazioni. Di nuovo confidiamo nella prossima che questa volta conta doppio visto che andiamo a giocare LA partita.
FORZA VIOLA...sempre...

"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito
"...difesa si va bene mi pare, sicuri attenti precisi...convincenti dire....un po' come Jovic davanti....costante sensazione di inutilità....come i calci d'angolo noi si buttano via e loro....al 20esimo del secondo tempo ho abbandonato, aiutami a farmene una ragione...."

8 commenti:

  1. da wa:
    ma bùttati o buttàti?
    Matte

    RispondiElimina
  2. da fb:
    Bisogna cominciare a guardarla dall'altra parte la classifica
    Strefano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh dai in fondo vanno a due all’ora….poi penalizzazioni e simili….sarebbe un’impresa clamorosa anche solo rischiare….
      Vedendo torino, monza, udinese, empoli e bologna davanti…viene da piangere ma anche da dire che se mai si facessero tre vittorie in fila…
      Troppo ottimista?

      Elimina