venerdì 21 aprile 2023

Quasi clamoroso...

Conference League
Quarti - Ritorno
FIORENTINA - LECH POZNAN = 2 - 3
GOAL: Sousa, Velde (R), Sobiech,
SOTTIL, CASTROVILLI


KAPPAPAGELLE
Terracciano 6 -
Venuti 4,5
Milenkovic 5,5
Igor 5
Biraghi 6
Mandragora 5,5
Bonaventura 6,5
Gonzalez 6 - -
Barak 5
Sottil 7
Jovic 4
Quarta 6
Terzic 4,5
Castrovilli 6,5
Cabral 6
Kouamè SV

All. Italiano 5,5
IL MIGLIORE: SOTTIL
Il peggiore: Jovic

Per i quarti di ritorno con vista semifinale ecco il mio #KappaDeca.
  1. Visto il poker di bravi dell'andata (clicca qui) il mister decide di giocarsi la carta turnover: Venuti, Igor, Jovic e Barak sono titolari nella sfida di ritorno.
  2. Il Lech pare la solita squadra ordinata ma senza grandi spunti tecnici vista nella prima mezz'ora della gara d'andata, per darle una mano Venuti gli serve un assist d'ora per il vantaggio dopo soli dieci minuti.
  3. Da lì in poi il primo tempo prevede brividi viola dettati soltanto da un arbitraggio al limite...od oltre....dello scandaloso e protagonista di episodi che indirizzano la gara non prevedendo espulsioni polacche e non concedendo un probabilissimo rigore per noi.
  4. Nella ripresa siamo invece noi "VITTIME E COMPLICI DI QUESTA STORIA", giochiamo con paura e senza piglio, riuscendo a far fare due gol in cinque minuti ai polacchi e facendo aumentare a dismisura i brividi.
  5. Per tredici minuti infatti siamo incredibilmente "ai supplementari" poi Sottil decide di fare il suo primo gol dell'anno nel momento migliore, risultando decisivo dopo una partita valutabile sulla sufficienza...
  6. .....molto lontano invece dalla stessa la prestazione di diversi suoi compagni, vedi riepilogo qui a destra.
  7. Con una reale postilla di un arbitraggio imbarazzante, resta clamorosa la quasi impresa di buttare via un 1 - 4 fuori casa facendosi fare tre gol in casa da una squadra oggettivamente e tecnicamente ai limiti del presentabile. Tornando a giocare, in un quarto d'ora la partita ha ripreso la "retta via".
  8. Inspiegabile la scelta del Mister che non ci ha concesso la possibilità di vedere in campo Jovic nemmeno per uno spezzone di gara.
  9. Belli i dodici microclimi attraversati nel tragitto verso lo stadio e durante la permanenza in Fiesole.
  10. Verso la finale di Praga l'ultimo ostacolo si chiama Basilea, precedente squadra di Cabral. Visto che non s'è fatto giocare neanche ieri Jovic direi a questo punto di evitare anche nelle prossime due e puntare tutto sulla legge del gol dell'ex.
La mia Viola
e.... FORZA VIOLA...sempre... 

"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito

"...ovvai iolaeee.....icchè l'è il gol dell'ex?!? Ma Jovic? dimmi che il prossimo anno non c'è più dai....partita surreale...io 'uncicredo dimmi indol'è quella vera?!!? Te tu dici coppa già vinta quindi 'unsipoteva che ribaltare no?!?..."

3 commenti:

  1. da wa:
    Venuti e Terzic 4. Barak avrei dato qualcosa in più tipo 5,5 perchè il gol si è fatto per un suo recupero ma ha fatto veramente schifo.
    Galga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da wa:
      Ma se non ha giocato come fai a dargli voto? Secondo me è NG
      Galga

      Elimina