venerdì 22 dicembre 2023

Tre punti pesantissimi

Campionato - 17^
MONZA - FIORENTINA = 0 - 1  
GOAL: Beltran


KAPPAPAGELLE
Terracciano 6 
Kayode 6
Milenkovic 6,5
Ranieri 6,5
Biraghi 6
Arthur 7
Duncan 6
Ikonè 5
Barak 6 -
Kouamè 6
Beltran 6,5
Nzola 5,5
Mina 6
Mandragora SV
Amatucci SV
Sottil SV

All. Italiano 6 +
IL MIGLIORE: ARTHUR
Il peggiore: Ikonè

Nel venerdì di Natale, impegno a Monza per la mia Viola. #KappaDeca per il match da casa Galliani.

  1. Con le assenze di Jack, Nico e Quarta le scelte sono abbastanza obbligate. Beltran ormai sembra aver vinto il ballottaggio con Nzola per la titolarità del ruolo di centravanti (chissà come mai.....) e sugli esterni la scelta ricade sulla coppia Kouamè e Ikonè. A centrocampo torna la coppia titolare formata da Arthur e Duncan.
  2. Al settimo la partita cambia subito con un regalo di De Gregorio che si fa fare la foto da un Beltran in pressione su un rinvio durante il giro palla. Secondo gol consecutivo per il numero nove e vantaggio viola. Palla al centro ed Ikonè è lanciato a rete sul filo del fuorigioco, salta il portiere, porta vuota, si allarga un po' poi rientra e "PEM" becca l'uomo sulla linea. Gol incredibilmente mancato. Lo stesso Ikonè aveva avuto la prima occasione con una bella risposta del portiere monzese. Resto del primo tempo in controllo con un solo rischio corso su un contropiede sprecato dal Monza.
  3. "Va bene che tu lo vuoi fare bello, però oh Ikonè quando t'hai saltato anche il portiere e tu c'hai davanti solo la porta vuota, tu puoi anche tirare eh" è il pensiero dell'intervallo.
  4. Secondo tempo con un inizio più propositivo del Monza che però non crea rischi alla nostra difesa. Siamo in controllo della gara tutto il tempo e sul divano gli occhi ogni tanto si socchiudono.
  5. Vittoria importantissima ottenuta con zero rischi ed un clamoroso regalo ricevuto per il gol di parastinco di Beltran. Incredibile l'errore di Ikonè per il possibile raddoppio poi sostanzialmente la partita termina, al decimo del primo tempo. Vantaggio amministrato per tutta la gara senza patemi e tre punti che vanno a consolidare la nostra presenza nella lotta per una piazza europea di prima categoria.
  6. Gol del vantaggio e del match che assomiglia clamorosamente ai gol che ogni tanto facevi alla playstation (almeno quelle di un tempo) quando il livello dell'avversario era bassino.
  7. Gara di sostanza nella ripresa con la dimostrazione che volendo questa squadra sa anche farsi sentire ed amministrare. E forse oggi, senza quelli tecnicamente più importanti e più pericolosi sotto porta, era anche giusto così.
  8. A Terracciano forse il voto più giusto sarebbe stato non giudicabile.
  9. Nzola entra nella ripresa e finalmente entrando a partita in corsa....... "ABRACADABRA CADABRA ABRA" ...e no via: nulla. Neanche questa volta lascia un minimo di traccia.
  10. Per chi ha visto la gara, il Monza è attualmente - e da inizio campionato - a metà classifica. Questo il livello del calcio italiano.
ps. FORZA VIOLA...sempre...

"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito

"...sono a cena fuori, se porta bene continuo con questo schema....ho visto il replay di Ikonè.....sorvoliamo va....jorkolaeeeee.....comunque ottimo così...."

1 commento:

  1. da fb:
    Abbiamo anche la certezza cke Ikone non è un giocatore di calcio
    StefanoB

    RispondiElimina