lunedì 26 febbraio 2024

La più bella della stagione

Campionato - 26^
FIORENTINA - LAZIO = 2 - 1 
GOAL: Luis Alberto, Kayode,
Bonaventura

KAPPAPAGELLE
Terracciano 6
Kayode 7
Milenkovic 6 
Ranieri 7
Biraghi 6,5
Arthur 7
Bonaventura 7,5
Gonzalez 6 +
Beltran 6,5
Sottil 6 
Belotti 7,5
Barak SV
Mandragora SV
Maxime Lopez SV
Nzola SV

All. Italiano 7,5
IL MIGLIORE: BONAVENTURA
Il peggiore: Milenkovic

Per il lunedì del posticipo della ventiseiesima giornata arriva la Lazio di Sarri al Franchi. #KappaDecaViola per la sfida europea.
  1. All in di Italiano che schiera una Fiorentina super offensiva con Bonaventura-Arthur a centrocampo e Beltran dietro Belotti. Sottil e Gonzalez completano l'attacco.
  2. Tre minuti e con un doppio calcio d'angolo potremmo già passare in vantaggio. Niente. Venti minuti e potremmo farne due, prima un palo di Nico ed un salvataggio di spalla di Casale sulla ribattuta a colpo sicuro di Jack poi un gran colpo di testa di Belotti che sbatte ancora sullo stesso palo. Niente. Quaranta minuti e da calcio d'angolo potremmo ancora andare avanti dato che Biraghi trova direttamente il terzo palo della gara. Niente. Ovviamente nel primo minuto di recupero, alla prima occasione utile ecco il contropiede Lazio ed il gol di Luis Alberto dopo un controllo sublime in area di rigore.
  3. "Por** **oi* ma***a - Por** **oi* ma***a - Por** **oi* ma***a" all'intervallo. Tre per tre volte come i pali.
  4. Si ricomincia da dove avevamo interrotto. Padroni assoluti del campo con Nico che sfiora la traversa con un missile da fuori. Poi attorno al sessantesimo, visto che erano ben venti minuti che non si colpiva un palo, ne prendiamo due. Prima Kayode tocca la traversa con un'incursione ma è un palo fortunato perché la palla dopo va in porta e porta al pareggio, dopo Nico invece va dal dischetto - dopo una gran giocata di Belotti - e coglie di nuovo il palo dopo aver spiazzato Provedel. Potremmo subire il colpo psicologico ed invece continuiamo ad attaccare e su una respinta corta di Provedel (che poco prima aveva fatto di nuovo un mezzo miracolo su Ranieri) si avventa Jack per il gol del vantaggio.
  5. Partita semplicemente mostruosa. Per grinta, padronanza della partita, capacità di reagire alle botte psicologiche (gol subito nel recupero dopo tre pali, rigore sbagliato), voglia, qualità di gioco. Poco altro da aggiungere se non un applauso lunghissimo. La più bella Fiorentina di questa stagione.
  6. Il Mister mette il suo "NOME E COGNOME" su questa vittoria: scelte coraggiose ma soprattutto squadra attenta e concentrata con un gioco davvero di qualità
  7. Sarò antico ma quando vedo un centravanti che fa il centravanti a me si riempie il cuore e mi pare addirittura che sia più facile giocare. Pensate che arrivo a dire.
  8. Decisivo il ruolo di Mandragora, se continua così abbiamo davvero molte speranze europee.
  9. Da quando l'hanno definito "di ghiaccio" "infallibile" "cecchino", Nico ha sbagliato due rigori su due. Ma zittini no?
  10. Vittoria importantissima. Per classifica, gioco, morale, prospettive. Adesso avanti così nel filotto di partite importanti.
ps. FORZA VIOLA...sempre...

"TAKKO AI GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito

"...a che minuto si prende il gol in contropiede? Oggi per altro ma sempre roba da matti....non ci credo...no vabbè...ma iolaeeee per davvero....ma iolaeeeee un'artravorta....anche se si segna stasera l'è un moccolo continuo....siiiiii.....una volta l'anno belli iolaeeee....."

6 commenti:

  1. A lastra a signa, condominio scosso da urla di gioia di giovane tifoso 13enne....
    Per addormentarsi ha impiegato diverso tempo...molto bene!!!

    RispondiElimina
  2. Il lunedì perfetto....un tempo da Roma dissero "semo tutti parrucchieri"....magari ha un futuro ;-)

    RispondiElimina
  3. da wa:
    soprattutto siamo riusciti a vincere anche senza Kouamè

    RispondiElimina
  4. da wa:
    per me peggiore in campo Sottil. Ricordo solo 1 tiro e poi niente di che.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tiro che ha buttato giù il vecchio tabellone sopra la ferrovia...

      Elimina
  5. Milenkovic meritava uno 0.5 in più

    RispondiElimina