giovedì 7 marzo 2024

Portata a casa

Conference League - Ottavi Andata
MACCABI H. - FIORENTINA = 3 - 4
GOAL: Nzola,
Seck, Kinda, Beltran
Khalaili, Mandragora, Barak

KAPPAPAGELLE
Terracciano 6 -
Kayode 6 - -
Milenkovic 5
Ranieri 5
Biraghi 6
Mandragora 6,5
Duncan 6 -
Ikonè 5,5
Beltran 7 -
Gonzalez 6 -
Nzola 6,5
Bonaventura 6 +
Belotti 6
Barak 6,5
Sottil SV

All. Italiano 6 +
IL MIGLIORE: BELTRAN
Il peggiore: Ranieri

Sul campo neutro di Budapest sfidiamo il Maccabi Haifa per l'andata degli ottavi di finale di Conference. #KappaDecaViola per il ritorno delle sfide europee.
  1. Davanti viene scelto Nzola al posto di Belotti e il periodo fisico e di forma fa diventare titolari Duncan e Mandragora. Torna Ikonè al posto di Sottil poi per il resto è la formazione che ha pareggiato a Torino (clicca qui).
  2. Nemmeno il tempo di mettersi sul divano che Nzola - su cross di Kayode - inzucca senza saltare ma portandoci in vantaggio. Gli avversari sembrano accusare e soprattutto poco precisi nelle trame ma riassestati dopo lo svantaggio prima pareggiano su una nostra dormita dal calcio d'angolo in cui arriviamo per tre volte secondi e dopo siamo imbucati centralmente. La partita è ribaltata e rischiamo anche di prendere il terzo in un paio di occasioni. Qualche cross e qualche serpentina troppo di Ikonè sono gli unici segnali di reazione.
  3. Nell'intervallo tra il perplesso e lo stupito ci si chiede "ma che, davvero siamo sotto dopo averla sbloccata al secondo?!!?!?".
  4. Si riparte con la stessa squadra ma con un piglio diverso che ci porta al pareggio di Beltran che di punta stile calcetto trova l'angolo. Sembrerebbe dalla nostra l'inerzia della gara ma prima loro si mangiano un gol fatto poi tal Khalaili si beve Ranieri e trova il diagonale vincente. Di nuovo sotto non ci disuniamo e troviamo il triangolo giusto sulla sinistra Biraghi-Nico-Biraghi che libera Mandragora in area per il meritato pari. A quindici minuti dalla fine restano in dieci i nostri avversari per un fallo folle di uno degli undici. "MI HAN DETTO DI GIOCAREMI IL TUTTO PER TUTTO" sembra dire il Mister che mette Barak e Bonaventura in mediana dietro a tre mezze punte ed il gallo. Dopo qualche mischia e/o tiro respinto troviamo lo spunto vincente proprio con Jack che trova Barak ed il ceco che trova la deviazione di un difensore per il definitivo 3 - 4.
  5. In una partita dall'andamento folle portiamo a casa la vittoria che serviva. Forse abbiamo faticato troppo contro una squadra apparsa davvero mediocre ma non abbiamo mai mollato e ci siamo sempre riportati avanti e davanti. Gioco da rivedere soprattutto a livello di filtro di centrocampo e difesa ma molto incisivi in attacco. Bella base per la qualificazione, meno bella la prestazione in generale ma ci si può stare.
  6. Molto generoso e l'ultimo a mollare anche quando è impreciso. Doveva essere un centravanti e non mi pare lo sia, ma Beltran sta dimostrando di essere un giocatore su cui si può provare a scommettere in modo importante.
  7. Due fiammate di Nzola (gol ed assist) in una partita che per il resto è andata sulla sua solita (scarsa) media. Però prendiamo questo bicchiere mezzo pieno che non era scontato per nulla.
  8. Coppia centrale difensiva in giornata davvero davvero no, sembrava giocassero a chi ne "bucava" di più...
  9. Bentornato Antonino Barak....."'oindotueriandato?!!?!?"
  10. Un campo del genere non lo vedevo dai tempi del sussidiario della Fides Sesto.
ps. FORZA VIOLA...sempre...

"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito

"...ahhaha....se si perde dopo questa c'è l'esonero vero?!?! A me mi viene da ridere...si fa pena..."

Nessun commento:

Posta un commento