lunedì 1 aprile 2024

Serata importante, sconfitta anche

Campionato - 30^
FIORENTINA - MILAN = 1 - 2
GOAL: Loftus-Cheek, DUNCAN,
Leao

KAPPAPAGELLE
Terracciano 7 -
Dodò 5
Milenkovic 5 -
Martinez Quarta 6 -
Biraghi 5
Mandragora 5,5
Duncan 6 +
Ikonè 6 - 
Beltran 6,5
Kouamè 5
Belotti 6,5
Gonzalez 5,5
Kayode 6 -
Nzola SV
Barak SV
Sottil SV

All. Italiano 5
IL MIGLIORE: TERRACCIANO
Il peggiore: Milenkovic


Dopo la sosta per la nazionale, sempre imperdibile, e la gara rinviata per il dramma di Barone torniamo a giocare al Franchi dove ci eravamo lasciati con il pareggio da brodi contro la Roma (clicca qui). Arriva il Milan di Pioli e il #KappaDecaViola è direttamente dalla Fiesole.
  1. Il Mister sorprende un po' e fa tornare titolare dopo mesi Dodò proprio contro Leao così come ripresenta dal primo minuto Kouamè dopo diversi mesi. Nico ed Arthur in panchina probabilmente per condizioni atletiche non ottimali perché altrimenti non essendoci neanche Jack squalificato la scelta sarebbe stata particolarmente azzardata.
  2. Nella prima parte del primo tempo Terracciano ci tiene in piedi con diversi interventi importanti: sono almeno tre le parate ed in un altro paio di occasioni sono gli attaccanti rossoneri a sprecare. Riusciamo poi a creare anche noi delle occasioni soprattutto con un Belotti volenteroso e sempre combattivo ma non così preciso nel tiro finale decisivo, mentre Ikonè trova un bello spunto ma solo l'illusione del gol colpendo l'esterno della rete. Nel finale rischiamo ancora con i due esterni rossoneri quasi mai fermati da Dodò e Biraghi in evidente affanno.
  3. Alla fine del primo tempo vien da chiedersi se essere contenti di non essere sotto o sperare addirittura di andare a vincerla augurandoci di aver passato la loro "ondata" più alta ed intensa.
  4. L'inizio ripresa va nel verso opposto rispetto al primo tempo: sei minuti, tre occasioni e tre gol. Due per loro ed uno per noi. Leao trova il giusto assist per Loftus-Cheek che approfitta dello scivolone fuori luogo di Milenkovic, Duncan pareggia con un bel sinistro dopo un bell'assist di Beltran, il solito contropiede avversario e Leao va a nozze saltando tutti anche Terracciano. Proviamo la nuova reazione ma Maignan nega il gol a Belotti con un miracolo e poi è sempre attento su tiri meno importanti. Rischiamo su un altro paio di loro ripartenze ma finisce uno a due
  5. Alla fine non giochiamo una brutta gara ma finisce come spesso ci è successo con una sconfitta importante. L'inizio faceva temere un'imbarcata notevole che invece abbiamo evitato sfiorando anche di rimetterla nel verso giusto ed in direzione nostra. Poi però le maggiori qualità degli avversari hanno portato alla vittoria rossonera, aiutate dai troppi gli errori difensivi e poca l'incisività davanti. Mix davvero pericoloso.
  6. Bella la coreografia, anche se troppo "arzigogolata" per i miei gusti. Ma l'importante era ricordare e salutare in modo speciale Joe Barone e questo sicuramente è stato fatto. Così come è stato fatto sentire alla squadra l'appoggio di tutta Firenze, dall'arrivo fuori dallo stadio fino al post gara passando per tutto il match dove uno stadio esaurito ha "tirato fuori la voce" sempre.
  7. Il gallo ha fatto a sportellate e rincorso costantemente tutti. Un centravanti che per spirito e sbattimento è solo da applaudire. Peccato però che poi, logicamente, perda lucidità sotto porta. Anche se oggi ha inciso non poco un piccolissimo particolare: quello di giocare contro il portiere più forte della serie A.
  8. Visto che "SIAMO QUI GIA'" a parlare di portieri sottolineo la gran partita di Pietro nostro nel primo tempo. Nella ripresa meno decisivo sulle due occasioni del gol ma se non abbiamo incassato più gol, anche noi un grazie al nostro numero uno lo dobbiamo dire.
  9. Pare che Dodò e Biraghi stiano ancora cercando di capire come provare a tenere Chukwueze e Leao e soprattutto una posizione in campo degna.
  10. Urge ritrovare il vero Nico. Alla svelta. Grazie.
ps. FORZA VIOLA...sempre...

"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito

"...il tutto in salsa pasquale, sempre sia lodato....anche perchè 'unc'èaltro da commentare....c'è stato anche qualcosa di tennico?..."

Nessun commento:

Posta un commento