lunedì 2 marzo 2009

Zitelle acide ed imbianchini..

Programmi saltati all’ultimo minuto, giornata grigia, allergia in aumento fanno aumentare la poca voglia di uscire e di “godermi” dal divano di casa la viva voce di David Guetta uomotelecronaca per la partita di Reggio Calabria. In realtà la cosa più importante di questo periodo viola, quella “nell'occhio del ciclone” sono le dichiarazioni di Cesarone nostro che sentendosi sempre più chiuso in un angolo dalle acide zitelle che sempre più stanno prendendo campo contro la viola ha detto (sette/otto volte a dire il vero) “io non ci stò”….ed io stò con lui! Tre anni e mezzo di successi sono scomparsi dalle valutazioni dei benpensanti….la gente forse credeva di andare in Champions League e vincerla….mah! E’ vero in Coppa Italia s’è fatto figuraccia, in Champions ed in Coppa Uefa si poteva far meglio….ma non credo che se i commenti fossero stati questi il Cesarone nostro si sarebbe così alterato…..lui segnala il continuo “tiro al piccione” delle zitelle acide….quelle del “tiratira” “che cazzo tiri?!!?”….quelle del “mutu gioca troppo da solo” “mutu non si prende mai una responsabilità”…..quelle del “è nuvoloso” “maiala che sole”…..ed io non posso che confermare che uno come lui io sulla panchina della Viola unnò mai visto….e che stò dalla sua parte!
Nel frattempo la grigia giornata “trasudava” anche dal commento da Reggio Calabria, Viola aggrappata al suo uomo più in forma (San Frey) che compie un paio di miracoli ma niente può sull’eurogol di SESTU (che entra nella lunga carrellata di gente al primo gol della vita proprio contro la Fiorentina…..Morero, Gastaldello, Marchisio, ecc. ecc.) che (rivedendo poi la gara) pare Garrincha+Bruno Conti messi insieme per quasi tutto il primo tempo….per fortuna che loro in difesa hanno Cirillo che si abbiocca e permette a l’imbianchino Bonazzoli (soprannome del Ciccio&c. alla trasmissione radiofonica della curva Fiesole che mi pare "perfetto") di pareggiare….mentre Andre per sms sentenzia la “fine del calcio” al gol dell’imbianchino stesso…la Viola continua ad affannarsi per il resto del primo tempo ed anche per il secondo….con ancora sugli scudi San Frey ed anche un briciolo di fortuna per la traversa di Cozza…..Guetta mi fa prendere ancora un paio di coccoloni poi la partita finisce….e tutto sommato visto il pareggio del Genoa e la sconfitta del Milan (ed il successivo risultato della Roma nel posticipo) direi che anche se è solo un “brodino”….può andar bene così…tanto per riprendersi dalla mazzata olandese….

3 commenti:

  1. Cesare Prandelli ha collezionato 140 panchine in campionato. Quarto assoluto, come numero di presenze, nell’intera storia viola. Più di lui, entrambi con 187, soltanto Bernardini e Ferrero e Chiappella con 154. Il bilancio del tecnico di Orzinuovi a oggi è di 76 vittorie, 31 pareggi e 33 sconfitte. Nelle gare disputate al Franchi il numero di successi(52) supera largamente quello delle partite perse (8). In trasferta le vittorie sono (24), pareggi (22) e le sconfitte (25). I gol segnati sono 221 e quelli subìti 136. Il bilancio delle reti realizzate in casa (141) distanzia quello dei gol incassati(58). Lontano dallo stadio di casa (80 contro 78). Nessuno, inclusi i tre tecnici già citati che vantano un numero di presenze assai maggiore, ha una media di punti come la sua. Quella del Mister Cesare Prandelli è di 1,85, mentre, attribuendo naturalmente 3 punti a ciascuna vittoria, quella di Bernardiniè di 1,76 punti a partita, e quella di Ferrero arriva soltanto a 1,54. Se aggiungiamo anche le partite di coppa Italia e di tutti i vari tipi di coppe europee,le panchine di Prandelli (con altre 12 gare nella coppa nazionalee 24 fra Champions League coppa Uefa) ammontano complessivamente a 176. Un dato che consente all’attuale tecnico viola di avvicinare ulteriormente quello totale di Chiappella (209), Bernardini (207) e di Ferrero(191). E in questo caso i successi ottenuti dalla Fiorentina con il tecnico bresciano salgonoa 89, oltre il doppio rispetto alle 42 sconfitte, cui si devono poi aggiungere 45 pareggi. La differenza goal, 267 realizzati a fronte di 170 subìti.

    da viola channel.. chissà se certe acidelle ancora trovano da ridire..

    RispondiElimina
  2. Effettivamente ha sbagliato i cambi, per me, con gli olandesi, ma fossilizzarsi su un errore soltanto dopo 4 anni di successi e con la viola 4^ in campionato, mi pare un po' troppo. Domenica spero e sono sicuro che la curva si farà sentire in questo senso!
    E poi tutti mettono in evidenza che si sta giocando male, ed è vero, ma non si ricordano che siamo usciti dalla CL giocando tutte grandi partite, tranne quella con i romeni in casa. E allora? Quando si gioca bene e non si segna un va bene, quando si gioca male e si segna al primo tiro un rivà bene. Poi comunque cè anche da dire che su 50000 tifosi ce ne siamo almeno 100 isterici mi pare più che normale, l'è inutile stare a ragionare, questo lo dovrebbe capire anche Cesare (che mi pure che l'è permalosetto).
    FORZA VIOLA E FORZA CESARE

    RispondiElimina
  3. Che cesare sia un pò permalosetto lo credo anche io.....ma in fondo come fai a non esserlo quando a giudicarti fallimentare l'è tipo Sandrelli?

    RispondiElimina