giovedì 4 novembre 2010

Santa-n-coerenza

Pare che tra i più agguerriti difensori di ReSilvio sull’ultima vicenda Ruby, ci sia proprio lei, Daniela Santa-n-chè(?), sottosegretario alla Presidenza del Consiglio. Come ampiamente previsto perfino nel mio post (ed è tutto dire….:-) ) il Re ed i suoi adepti alle richieste di spiegazione “FISCHIANO E POI ULALANO” al complotto tra giudici e giornalisti comunisti ed alla voglia degli stessi e della sinistra in genere di spiare il Re dal buco della serratura. Ora capisco che sia difficile far capire alla Santa-n-chè(?) che in ballo c’è molto di più delle (eventuali) esigenze, abitudini e voglie fisiche del Sire, dato che in passato proprio lei aveva ridotto il tutto alla visione orizzontale delle donne di ReSilvio (“Faccio un appello alle donne: il voto più inutile è quello per Silvio Berlusconi, perché ci vede solo orizzontali, non ci vede mai verticali” oppure “Berlusconi ha sempre utilizzato le donne come il predellino della sua Mercedes: un punto d'appoggio per sembrare più alto dei veri nanetti di cui si circonda”). Però sentir dire che “quelli di sinistra” (chissà se rientrano in questa categoria anche CEI, Famiglia Cristiana, FLI, ecc. che hanno preso le distanze dal Sire e lo hanno bacchettato per condotta privata del ruolo pubblico) sono incoerenti perché prima parlano di libertà di scelte sessuali e poi spiano dal buco della serratura ReSilvio mi ha fatto sorgere una domanda.
Dato che per criticare la “incoerenza” degli altri bisogna essere coerenti devo dedurre che la Santa-n-chè(?) faccia della coerenza la sua migliore qualità. Quindi….date le sue dichiarazioni di un paio di anni fa: “Berlusconi non ha fatto l’alleanza con me e mi attacca: è la sorte che il Cavaliere riserva a tutti quelli troppo indipendenti. E' ossessionato da me, ma se per fare l’alleanza devo cedere si può rassegnare, tanto io non gliela do...” e dato che invece adesso è diventata sottosegretario alla Presidenza del consiglio (senza essere votata dagli italiani, ma qui il “volere popolare non conta”….) e lei è sicuramente una persona coerente che cosa è successo nel frattempo? A voi la risposta…..
BIGNAMI: prendersi del guardone ed incoerente dalla Santa-n-chè(?) è per me sempre un onore questo è vero, perché però qualcuno non le chiede conto di quelle dichiarazioni?

4 commenti:

  1. L'ultima in ordine di tempo è la difesa d'ufficio dopo la battuta sui gay, dove dice che per tutte le mamme è molto meglio avere un figlio eterosessuale.

    RispondiElimina
  2. Sì....anche alto, biondo e con gli occhi azzurri....
    :-)

    RispondiElimina
  3. L'unica cosa che mi piace della Santanchè è l'imitazione della Cortellesi

    RispondiElimina
  4. Sarebbe meglio la versione diavolo della Cortellesi...t'hai ragione!!!

    RispondiElimina