martedì 25 gennaio 2011

Papaaaaa!!!

"SIAMO QUI GIA' LE" prime venti giornate di campionato se ne sono andate ed arriva una partita dall'aspetto facilefacile che però per il salto che ti può far fare diventa una possibile partita-chiave. Arriva al Franchi il Lecce, che guardi dall'alto di una classifica molto più generosa e con un bagaglio di punti più capiente. Le assenza ci sono e si fanno sentire ma non puoi perdere l'occasione del salto. Comincia la partita e capisci che non ci siamo. Vai sotto. Subisci. Non ti ritrovi. La squadra sembra bloccata. Qualche cartellino di troppo, passaggi sbagliati e tantitanti rischi. Poi, quasi per casualità agganci il pareggio.
Il solito Gila che ci mette lo zampino. Ma non è proprio giornata. Si capisce dopo, il ben organizzato Lecce riparte in contropiede e quasi ritorna in vantaggio. Non è aria. Ed infatti. Contropiede di Oliveira, fallo di Gilardino. Già ammonito, secondo giallo. Punizione dal limite dello stesso exgobbo e torni sotto. In un secondo ti ritrovi in dieci e sotto in casa col Lecce. Da non credere. Il possibile sorpasso ai gobbi in testa alla classifica sembra svanire. Ed allora a venti dalla fine le provi tutte. Via l'affaticato D'agostino e dentro Bolatti.
Via Marchionni per Ljaic. Via un terzino per una punta, anche se sei in dieci. Sarebbe servito Baba, ma non c'è, è infortunato. Ed allora si prova con PapaWaigo. Tanto, non c'è niente da perdere. Ed allora la partita sembra mossa da un fremito, quello della corsa instancabile del Papa, che si procura una punizione che regala un'opportunità troppo ghiotta a Vargas. Rete! 2-2! Riacciuffata per i capelli! Il lecce batte a 5 minuti dalla fine da centrocampo e prova a riportarsi in vantaggio. Tiro da fuori, deviazione di Frey, angolo. Si deve comunque soffrire. Batte Oliveira....stavolta malissimo...parte in contropiede Vargas...passaggio a Bolatti nel cerchio di centrocampo....tasto per il passaggio in profondità e Papa che scatta e brucia l'ultimo uomo del Lecce....solo davanti al portiere.......diagonale..GOOOOOLLL....Papaaaaaa!!!! 3 a 2.....e sorpasso ai gobbi riuscito!
Almeno a Fifa 2011....qualche soddisfazione.... :-)
BIGNAMI: prima che me lo dica qualcun'altro....quest'anno c'è rimasta giusto la playstation.....

5 commenti:

  1. bada che folle! Li per li pensavo che t'avessi sbroccato completamente, alla fine (dopo aver cercato nella memoria un fiorentina-lecce con gol del papa....) mi sono reso conto che il bischero sono io. A fifa comotto l'hai soppresso?

    RispondiElimina
  2. Al limite bischeri siamo in due.....
    ;-)
    Comotto ogni tanto mi tocca farlo giocare....non ci crederai ma sono "un tantino" falloso e spesso non ho molte scelte a disposizione!
    Ovviamente Pasqual 0 presenze....preferisco Boruc terzino!

    RispondiElimina
  3. allora io invece sono concentrato su Football Manager dove le scelte coraggiose le ho fatte e gioco con Carraro-Verratti (talentissimo del pescara) dietro l'unica punta Gilardino per il quale aspetto solo l'offerta giusta (ho già preso un centravante ceco fortissimo)

    PS: Pasual in prestito con obbligo di riscatto al west ham e Ratz al suo posto.

    RispondiElimina
  4. Enzo sarà per il post, sarà perchè sono un inguaribile nostalgico, sarà per i tanti, forse pure troppi, pomeriggi passati davanti a un televisore con il joystick in mano e Gigi che ci consigliava di impiegare il nostro tempo in modo migliore (magari alla ricerca di una cosa mooooolto più divertente) ma m'è venuta una voglia matta di rigiocare al mitico, unico, solo e ineguagliabile Sensible Soccer, magari con Freddy Mercury in sottofondo!!!

    P.S. il mio tiro al giro dalla mattonella sulla 3/4 era imprendibile!

    RispondiElimina
  5. Stefano....troppa testa per giocare a i'manageriale, 'un son mica ì Maso....
    :-)
    Manda le indicazioni al Corvo...che avendo ancora tre giorni, magari.....
    Maso, Sensible 'unn'è replicabile da nessuna playstation....mancherebbe quella scrivania, quello stereo, quel cd, Gigi che ci pijava pè ì culo scuotendo ì capo....troppi ricordi....
    ;-)

    RispondiElimina