domenica 1 maggio 2011

Manita

"E POI C'E', COME AL SOLITO C'E' QUELLO CHE NON TIENE MAI L'ALCOOL" ed allora la manita di Montenegro crea una sorta di domenica diversa. Quella in cui due "operativi" ci regalano momenti di ilarità che raramente trovi con la scena più bella racchiusa in un fotogramma unico, macchina che arriva e si ferma sulle striscie con la guidatrice al cellulare accostando senza freccia e gli indifessi tutori dell'ordine stradale che restano immobili nel pandino "in borghese" con una ruota sul marciapiede. Quella in cui passa "più autobus che tifosi" schivando una "transenna inutile quasi come gli operativi". Quella in cui ti ritrovi a dire "ma icchè vole ì piccione" mentre ti avvii a prenderti i soliti 45 gradi del bar più lontano sempre più pieno, come i suoi clienti. Quella domenica in cui i bicchierini della "manita" non riesci nemmeno a "tenerli dritti". Quella domenica che ti fa inaugurare la nuova tappa, una sorta di palla in "corner". Quella in cui scopri la nuova passione per i "dribbling di un nuovo Barroso", quella in cui "quei ragazzi da aiutare" si scoprono "i più onesti nelle porzioni", quella in cui sali a fatica le scale puntando "posti all'ombra" un pò particolare e ti ritrovi a dire appena arrivi a sedere "o che vanno già via" dato che il riscaldamento è già finito.
La domenica in cui ti ritrovi a veder giocare la Viola con il "4-4-Cerci-1", in cui D'Agostino "smette di andare a due all'ora", in cui continui a pensare "io almeno una punta la metterei", quella in cui "bada che gol Pasqual", quella in cui "Alessio Cerci è il nostro Messi" e lui che non capisce l'ironia, quella in cui si alza il coro "Sinisa come Guardiola" ma lui credo che capisca l'ironia, quella in cui "Gamberini l'è migliorato 'unmonte", quella in "il Messi ricciolo e buro" alla fine ne fa due, quella in cui esclami "ecco i giovani messi dal nostro mister per far esperienza" all'ingresso di Natali e Marchionni, quella in cui dopo l'ultima gol ti giri verso chi aveva detto all'inizio "ci vorrebbe una manita come il Barcellona" e gli dici "ma dai anche i numeri per il superenalotto?".
Quella che volevi forse anche disertare ma che una manita particolare e tre protagonisti hanno reso invece una gran domenica. Non parlo nè della manita di gol nè di D'Agostino, Cerci e Vargas ma della manita di Montenegro e di tre GRANDI compagni di "scampagnata" al Franchi. Quelli (sottoscritto compreso) che quasi in coro, all'offerta dei baccelli di un improvvisato banchetto vicino alla Fiesole (eh sì...ci mancava solo questa...), hanno esclamato "bah, tanto se n'ha poche di fave, tu ce n'hai 'a dà dell'attre" ognuno guardando gli altri.
BIGNAMI: bel modo per concludere un'annata grigia...tendente al nero....adesso il cappuccino con l'ammazzacappuccino col Bologna e quest'anno va in soffitta...ma questa domenica è una di quelle che resta...thank's brothers of "manita"...

8 commenti:

  1. Una manita che al 35' enry ce la fa vedere per dire: "boooona voi vu'siete tutti scemi!!!", invece lui gl'ha bevuto 5 gassose!!!
    Una manita che "come cazzo si apre la porta di'bagno di que'ragazzi", che poi tra l'altro gradiscono che tu pisci a sedere, una manita che rimarrà negli annali: "icchè 'ole i'piccione" du'ore dopo che l'era passato, una manita che "dopo l'una è buonasera.........ma'nfatti", una manita che menomale che son venuto, certe volte certe giornate nascono inaspettate, senza tante aspettative, un po' come Alessio Cerci!!!
    GRANDISSIMI I VIGLI OPERATIVI COI'PANDINO

    RispondiElimina
  2. Io sto ancora ciucciando il gorfe zuppo di montenegro visto che il bicchiere un voleva rimanere diritto.

    Una manita anche per "vieni a giocare tanto c'è anche Enry"....

    p.s
    Queste giornate sono il motivo per cui vale sempre fare l'abbonamento, per il resto c'è CERCI

    RispondiElimina
  3. Comunque Cerci l'è scemo anche nell'esultanza (guarda la foto nel post)

    RispondiElimina
  4. una manita anche per la cassiera d'i' maratona (evidentemente accordatasi col piccione):
    -ma te un tu sei a lavoro oggi??
    una manita per tutte quelle figliole che, appena entrati allo stadio parevano modelle, ma riguardandole alla fine della partita mi han fatto rendere conto di come stavo un'ora e mezzo prima!
    infine, per cerci, nonostante tutto, io più che una manita, darei una manata!!
    devo dire che dopo ieri, ci sono maggiori possibilità di rinnovo anche con la permanenza di pep guardiola in panca...

    RispondiElimina
  5. Commento di Enry salvato e custodito gelosamente, l'obiettivo è stato raggiunto abbiamo riconvinto Enry a fare l'abbonamento.

    p.s
    è costato 4 fegati ma n'è varsa la pena

    RispondiElimina
  6. Ringrazio per le aggiunte nei commenti di "momenti" che avevo dimenticato di inserire nel resoconto della giornata (ma'nfatti e la porta sono delle perle)!!!
    Ps. per Andre e Maso: convinto Enry, domenica prossima bisogna andare di bis per convincere Gabry!!!
    Ps. per Enry: se v'avehe core ora si piglia la grappa....

    RispondiElimina
  7. Io dopo la disintossicazione...sono pronto per tornare e farmi convincere all'ultima di campionato!!
    Propongo colazione ai'barre con pasta cappuccino corretto con lo stravecchio!! Poi si va da i'focacciere!! E si parte con il vostro giro!
    A dopo!!!

    RispondiElimina
  8. Grande Enry te si che tu sei un'omo!!!
    Grande anche gabryelone!
    Via giù mi toccherà venire anche all'ultima.
    Mi raccomando, immancabile la new entry al bar corner, che poi corner vor dire angolo, ma io di spigoli unn'ho visti.......
    Poi effettivamente in curva ci dev'essere stato un cambio di figliole tra il primo e il secondo tempo.

    P.S. Mi confermate che cerci ha veramente fatto 2 gol e s'è vinto 5-2???

    RispondiElimina