mercoledì 29 giugno 2011

Crisi da fronteggiare


Le ultime novità "TRASMESSE DAI TELEGIORNALI" parlano di un Ministro deciso a far sentire la sua voce. "E' necessario un provvedimento per aiutare la Campania a superare questa fase di crisi. Crisi che, se non adeguatamente fronteggiata, potrebbe innescare rischi per la salute pubblica". Frasi lodevoli, niente da dire. Sorvoliamo sul fatto che ReSilvio ha annunciato la fine della crisi tre/quattro/cinque/sei.....mila volte ad ogni elezione nazionale/provinciale/regionale. 
Ma lui si sa è così. Gioca, scherza, racconta barzellette. E non si può mica imputare questa giocosità ad un Ministro del suo Governo, magari quello che dovrebbe avere competenza sulla materia. Bah. Allora guardo chi le ha rilasciate queste dichiarazioni e vedo che è proprio il ministro competente a farle. Ma guarda. Proprio la ministra Prestigiacomo, nota quasi esclusivamente per la perfetta imitazione della Cortellesi. Almeno fino alla questione nucleare. Dove ha preso ovviamente la posizione più consona per un ministro dell'Ambiente e cioè.....dalla parte del nucleare (anche dopo il voto del referendum). Ecco. Ora mi chiedo, solo io ho un brivido lungo la schiena a pensare all'adeguato fronteggiamento della situazione critica da parte di un Ministro dell'Ambiente a favore del Nucleare?
BIGNAMI: ma per un paio di mesi, non si può provare a mettere alla guida dei Ministeri gli imitatori invece dei soggetti imitati?

4 commenti:

  1. Il piano prevede :

    1 - noleggio di 50 canadair
    2 - Accordo con Moratti per caricare benzina al posto dell'acqua
    3 - sorvolare e scaricare su Napoli il contenuto
    4 - buttare una cicca in terra
    5- contattare BertoLESO per tenere sotto controllo l'incendio
    6- compiacersi a PORTA a PORTA per l'ottimo lavoro fatto con l'incendio chiaramente NON doloso

    RispondiElimina
  2. 7 - dichiarazione di Bossi "Noi ci abbiamo provato, i terro...cioè i napoletani non imparano mai"
    8 - dichiarazione di tutto il Governo "Bossi non voleva offendere nessuno, è solo folkloristico"

    RispondiElimina
  3. correggo il punto 1 alla luce di nuovi fatti....
    i 50 canadair vengono comprati dalla STATO e la manovra economica passa da 47 a 49 miliardi di euro (di cui 2 fino al 2013 e gli altri 47 nel 2014/2015)

    Scusa K ma in che anno finisce questa legislatura?

    RispondiElimina
  4. A me pare che sia vent'anni di legislatura unica....come in tutte quelle legislature con a capo un Re!!!

    RispondiElimina