domenica 10 luglio 2011

Cannavaro ritirato? Sempre troppo tardi!!!

Distrattamente leggo: "Oggi dà l'addio al calcio un grande calciatore ma soprattutto un grand uomo". Ed allora mi soffermo a pensare. O chi può essere? Smetto di leggere quasi sfidandomi di trovare chi può essere. Ma quello che trovo "E' SOLO BUIO PESTO". Quindi continuo nell'articolo e leggo che si parla di Fabio Cannavaro. Ecco, il grande uomo. Quello che con la squadra della sua città e del suo cuore in difficoltà ha lasciato Napoli dichiarandosi costretto a farlo per colpa della situazione finanziaria della società nonostante la sua napoletaneità profonda, quello che si filmava mentre si innietava una flebo di nonsisacosa prima di una finale di CoppaUefa, quello che per andare via dall'Inter chiedeva suggerimenti al direttore sportivo della Juventus che sbeffeggiando Facchetti gli diceva di fingersi malato, quello che nel pieno di Calciopoli da capitano della nazionale mandava messaggi di vicinanza a Moggi dicendo certo della sua innocenza, quello che appena la Juve è andata in B da vero capitano.....è andato a Madrid dichiarando "al Madrid non si può dir di no", quello che da Madrid dichiarava "Gomorra dà una cattiva immagine nel mondo di noi napoletani", quello che appena tornata la Juve in A (e col Madrid che non poteva più vederlo nemmeno in foto) è tornato dichiarandosi juventino da sempre, quello che era risultato positivo all'antidoping ma per colpa solo di una puntura di ape (...), quello che si definiva "uomo vero perchè convinto che la vera famiglia fosse SOLO quella tra un uomo ed una donna", quello che di recente è stato sentito dai giudici napoletani perchè in un giro di affari con un accusato di camorra.
Questo il "grande uomo" che si è ritirato dal calcio. Come si può dare del grande uomo ad uno così? Questa la mia domanda. Poi ho visto chi ha rilasciato la dichiarazione: Marcello Lippi ed allora ho sorriso e detto "AH!!!". Ora tutto è chiaro. Sarebbe come se Fede annunciasse il ritiro dal giornalismo di Ferrara con "un grande giornalista ma soprattutto un grande uomo". :-)
BIGNAMI: ma questa gente 'un si vergogna nemmeno un pochino? Mah....

2 commenti:

  1. la vergogan è un sentimento troppo nobile per tali personaggi... ciao ciao Cannavaro non ci mancherai come del resto non ci sei mai mancato

    RispondiElimina
  2. E' vero, la vergogna è roba troppo "seria" per questi....

    RispondiElimina