mercoledì 7 settembre 2011

Barzellette umane

Per quanto ancora permetteremo a delle barzellette umane di governarci e di prendere decisioni fondamentali sulla nostra vita e sugli argomenti più importanti come ad esempio il lavoro? Di che parlo? Di un ex-socialista, amico di Craxi che ha tenuto banco alla festa dei giovani del PDL con un agghiacciante barzelletta di un cattivo gusto "ESAGERATO PROPRIO IMPOSSIBILE"
Direte, ma ReSilvio continua con le barzellette? No cari amici, ReSilvio in questo caso non c'entra niente se non per il fatto che ha fatto scuola.....o meglio in questo caso sQuola. Infatti alla festa suddetta, con accanto Bonanni (e sarà anche un caso), il Ministro (....) del Lavoro Sacconi se ne è uscito con una barzelletta talmente surreale, di cattivo gusto e fuoriluogo che non è nemmeno ripetibile. Vi invito solo a vederla:
perchè credo che sia giusto capire (o meglio non perdere di vista perchè spero che capire si sia capito) con che personaggi abbiamo a che fare, quale ministri di statura invidiabile decidono delle sorti del nostro Paese ed in questo caso influenzano e regolano il nostro mondo del lavoro. Che per spiegare una cosa così importante per la vita dei lavoratori italiani come quella dell'articolo 8 butta il tutto in macchietta con una barzelletta che dimostra di avere tanto rispetto delle donne e per la sofferenza che può generare una violenza più o meno quanto ne dimostrò il nostro Re nei confronti degli ebrei perseguitati al tempo del nazismo.
Da applausi....sì, giusto al Bagaglino ma non credo nemmeno lì. Che tristezza infinita.
BIGNAMI: ci stiamo abituando a tutto e sicuramente cose del genere possono sembrare "il meno", ma proprio dal meno questi signori sono partiti, piccole cose oggi poi domani poi ripetute poi diventano "normali"....

6 commenti:

  1. Un sindacalista che si possa definire tale si sarebbe alzato e lo avrebbe delicatamente mandato in culo. Un sindacalista incazzato gli avrebbe anche stroncato la seggiola ni'groppone!

    RispondiElimina
  2. Piano piano, dolcemente, sottovoce come piace a noi: Sacconi? Ma VAFFAN**** !!!

    RispondiElimina
  3. Maso...un sò come fare a dirlo...ma il commento è perfetto e tu lo sai, doverlo scrivere mi scoccia 'un monte!!!
    Dolcemente, sottovoce....ma anche in coro da stadio può andare bene!
    ;-)

    RispondiElimina
  4. Pensare che Sacconi poi si è pure difeso dalle accuse dicendo una cosa tipo "triste è il paese che non sa sorridere e non riconosce l'ironia..."... ma che c'è da sorridere io mi domando...
    Oltretutto scommetto che quando Luttazzi difendeva il diritto alla satira, Sacconi era uno di quelli che lo voleva morto.

    RispondiElimina
  5. Enzo tutti i nodi vengono al pettine e anche se io il pettine l'ho appeso al chiodo da un po' (a te ti manca poco) alla fine mi hai dovuto dare ragione!

    P.S. A quando bonanni nel gruppo dei responsabii con scilipoti?
    P.P.S. Il T9 dell'iPhone se scrivo scilipoti mi suggerisce scimuniti, troppo avanti!!!

    RispondiElimina
  6. Sacconi è anche quello che disse a Crozza "non si può permettere di scherzare su questa frase" quando disse a Bersani che non bastava chiedere le dimissioni del Re ma fare altro. All'epoca non era ancora un cultore dell'ironia in ogni forma, che poi gli stupri sono ironici proprio per natura no?
    In effetti maso pensavo fosse più probabile l'uso del pettine da parte tua che non il fatto che ti potessi dare ragione....ma in fondo se scilipoti diventa fondamentale per governare l'Italia, tutto è TRAGICAMENTE possibile....anche che ti dia ragione!!!

    RispondiElimina