lunedì 5 settembre 2011

Sciopero

"IL MONDO NON GIRA O ALMENO NON COME VOLEVI TU" e sicuramente non saranno le otto ore di un martedì 6 settembre a farlo cominciare a girare nel verso giusto. Ma da qualche parte si dovrà pur cominciare. Ed allora, metto da parte i dubbi su alcuni "?" passati che mi porto dietro sugli organizzatori dello sciopero ed applaudo forte a chi ha deciso di dichiarare lo sciopero generale, applaudo a chi domani si unirà alle manifestazioni o comunque sia non andrà a lavorare rinunciando a qualcosa di suo per cercare qualcosa per tutti
Domani è giusto dire NO a questa Finanziaria, NO a questo Governo, NO a questa rapida ed inesorabile discesa della considerazione dei lavoratori da parte di chi da tre mesi è lì che gioca e si diverte con conti pubblici, tasse di solidarietà, pensioni da togliere ed altri giocattoli (almeno nella loro considerazione grottesca di manovra).  Nel mio piccolo darò una mano partecipando ad uno sciopero giusto contro qualcosa di totalmente ingiusto. SCIOPERO e sciopero sia.

4 commenti:

  1. Non condivido lo sciopero sui punti della finanziaria che ancora non esistono ma sciopero perché questi punti ancora non esistono e quelli ipotetici venuti fuori non mi piacciono e colpiscono sempre i soliti noti!!!

    RispondiElimina
  2. a me sono venuti i brividi vedendo la foto della manifestazione che ci fu nel 2002..quando anche allora minacciarono di toccare l'articolo 18...xchè quest'anno no? xchè?

    RispondiElimina
  3. Perchè ci stiamo purtroppo abituando a tutto...e mi fa schifo dirlo e pensarlo....ma piano piano ci fanno passare tutto per "bono" una goccia oggi una domani....la speranza è che alla fine il vaso invece che consumarsi ed adeguarsi trabocchi.....ma per ora....poca roba....

    RispondiElimina