domenica 30 settembre 2012

Peccato....e tre...

Ed anche da San Siro usciamo con la convinzione di aver detto la nostra, con la certezza di non aver sfigurato e con il solito rammarico che facciamo una grandissima impressione ed un buon gioco ma poche palle gol e pericoli. Probabilmente delle sei partite giocate finora è la partita dove incantiamo meno: centrocampo meno preciso, JoJo anche oggi un pò in ombra e la difesa balla la rumba in diversi momenti ma è anche vero che il Milito/Cassano di stasera credo sia la coppia più forte di serie A e l'Inter di oggi pare tonica anche se ci lascia giocare quasi sempre. 
In più "COME AL SOLITO C'E' QUELLO CHE" in maglia diversa dagli altri (Giannoccaro) diventa in realtà un validissimo alleato, cartellini con il solito criterio da strisciate: al primo fallo viola è giallo, per i nerazzurri ne serve 3/4 se va bene. Rigore che è dato per un fallo di mano a mezzo metro dal tiro interista (di solito in questi casi si dice...troppo vicino...ma non a San Siro evidentemente) ed espulsione come minimo affrettata e impossibile da immaginare a parti inverse.
Detto questo la Viola dà ancora buona mostra di sè, meno splendente sicuramente, ma positiva. Restano alcuni nodi, dalla pericolosità, al giro palla che se nessuno si butta dentro rischia di diventare sterile per finire ad alcuni singoli che sono o in ritardo di condizione o oggettivamente poco adatti ad una bella squadra come è questa Viola. Adesso troviamo un calendario anche un filino più abbordabile dopo aver incontrato nelle prime sei partite le tre squadre più forti del campionato...e non sfigurando mai, anzi....
Peccato poteva essere un trampolino di lancio, peccato....ed è il terzo nelle ultime tre partite...
Campionato 6^ giornata
INTER-FIORENTINA = 2-1
Goal: Milito (R); Cassano; Romulo
Viviano 7
Ci arriva quasi sul rigore, sicuro su Milito nel primo tempo. Nella ripresa due mezzi miracoli su Milito gli fanno meritare il 7, che sarebbe diventato 10 se nel finale avesse trovato il modo di buttarla dentro quando si spara in avanti più da tifoso che da giocatore.
Roncaglia 6+
L'Inter gioca principalmente dalla sua parte e Cassano di stasera è un osso duro. Fa la sua bella figura anche se sul secondo gol ha parte delle responsabilità. Secondo tempo di carattere e fatica vista l'inferiorità numerica.
Rodriguez 5
E' protagonista nei tre episodi che condizionano il match. Molto del suo ci mette Giannoccaro ma anche Gonzalo ha le sue responsabilità, prima partita steccata da quando è a Firenze.
Tomovic 6,5
E' avvantaggiato dal fatto che l'Inter attacca quasi sempre dall'altra parte ma fa la sua bella figura quando è chiamato in causa. Si conferma anche a San Siro.
Cuadrado 5,5
Primo tempo con qualche spunto ma non sembra in gran serata. Sparisce nella ripresa e diventa inevitabile il cambio.
Romulo 6,5
Cambia tre ruoli all'interno della partita. E' il centrocampista che si butta negli spazi e che cerca la profondità che tanto manca. Confusionario e tatticamente difficile da gestire, ma tanto cuore e soprattutto un gol...merce rarissima in questa Viola.
Pizarro 6+
Primo tempo stranamente al di sotto del suo livello. Sembra spaesato ed impreciso, quasi una bestemmia per uno come lui. Secondo tempo invece molto positivo, regge da solo la barca fino all'ultimo provando a dare un senso agli ultimi attacchi.
Borja Valero 5+
Mi piace da impazzire, ma oggettivamente non presente nella trasferta milanese. Luce spenta per quasi tutta la partita, palloni persi e poca geometria.
Pasqual 5,5
Torna ai suoi livelli dopo l'eccezione Juventus. Impreciso e poco propositivo.
Ljiaic 5-
Tira una punizione nello specchio, pericolosetta ma telefonata. Per il resto buon giocatore da ricamo ma per il calcio serve altro. Cominciano ad essere tante le occasioni sprecate, troppe. Mai incisivo, mai pericoloso, mai determinante.
Jovetic 5,5
Soffre di solitudine. Difficile giocare quando le tue spalle in attacco sono centrocampisti offensivi ed a te servirebbe qualcuno che ti apre gli spazi, se ci si aggiunge anche che la sua giornata è più no che sì, il quadro è completo...
Fernandez 6+
Parte molto bene ad inizio ripresa poi un pò si spenge anche perchè la squadra resta in dieci e la strada si fa in salita. Buono comunque l'impatto con la gara.
Toni 5,5
20 minuti di sportellate e speranza che arrivi il cross giusto. Ci mette tutto ma oggettivamente in questo momento è poco presentabile.
Migliaccio sv
All. Montella 6
Anche quando i singoli giocano al di sotto delle loro possibilità, la squadra fa un bell'effetto e sicuramente molto merito è il suo. Insiste ancora su Ljiaic e i risultati non arrivano, prova a cambiare qualcosa nella ripresa ma Giannoccaro gli rende la vita difficile. 

2 commenti:

  1. Inappuntabile come sempre, sopratutto sugli episodi, quantomeno affrettati, del rigore e dell' espulsione, "impossibili da immaginare a parti invertite"
    Giannoccaro determinante, oltre che gran fdp!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gran fdp come il megadirettore galattico di Fantozzi...grande bk!
      ;-)

      Elimina