domenica 2 settembre 2012

Sconfitta NON amara

Partita più difficile non ci poteva essere. Il San Paolo è sempre un campo duro ed il Napoli gioca ormai insieme da tre anni ed è più avanti di noi con la preparazione visti gli impegni di supercoppa. Noi avevamo Toni e Savic ancora non a Firenze, Tomovic titolare anche se era arrivato ieri praticamente ed una squadra  che per forza di cose ancora si conosce poco visto il mercato a singhiozzo che abbiamo dovuto fare.
Eppure. Eppure abbiamo dominato per 45 minuti, gestendo e controllando la partita. Padroni del campo e con un gioco che lasciava andare ai "SOGNI DI ROCK AND ROLL" che per anni son stati chiusi in un cassetto. 
Un campo di patate ed il rango di un Napoli che pensa in grande non sembravano incidere nè preoccupare Montella che presentava una Viola offensiva con Cuadrado e 'Ndui per Cassani e Ljiiaic
foto fiorentina.it
Purtroppo al predominio territoriale non ha fatto seguito una eccessiva pericolosità nè tantomeno una concretezza davanti. La mancanza di una prima punta e la presenza di centrocampisti bravissimi nel palleggio ma non troppo pronti negli inserimenti potrebbero essere elementi che portano ad un limite ed un problema ma certamente un giudizio potrà essere dato solo con gli schemi assimilati e mandati a memoria.
Nella ripresa la squadra cala e verso il ventesimo pare a corto di fiato ma non imbarca, prende due gol di cui un autogol ed un tiro da lontano. Altre occasioni per il Napoli non si contano. Jojo prova a fare un miracolo ma gli riesce solo a metà e così arriva la prima sconfitta ma da un sapore meno amaro del solito.
La squadra c'è e ci ha fatto divertire per un'oretta dominando ed avendo il pallino in mano. Con maggiore affiatamento e gioco andato in memoria si può anche sperare di superare quel limite che sembra esserci nell'essere pericolosi davanti, oltre il nostro fuoriclasse...che non è poco.
Bravi ragazzi, bella partita, avanti così!
Campionato
NAPOLI - FIORENTINA = 2-1
GOAL: BorjaValero (aut); Dzemaili; Jovetic
Viviano 5,5
Roncaglia 6,5
Rodriguez 6,5
Tomovic 6,5
Cuadrado 6
Romulo 5,5
Pizarro 5,5
BorjaValero 6
Pasqual 5+
Jovetic 6,5
El Hamdaoui 6+
Ljiaic 5,5
Fernandez sv
Seferovic sv
All. Montella 6+

4 commenti:

  1. vedere questa fiorentina e ripensare a quella degli anni scorsi è come vedere due sport diversi. Questa è una squadra di calcio, forse non completa o forse solo da amalgamare, ma una squadra. Peccato per le occasioni non sfruttate, meritavamo un pareggio. Sui voti: quasi d'accordo anche se avrei dato qualcosa in più allo spagnolo ed a Romulo.
    Checco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione checco, due sport diversi....quello di quest'anno è il gioco del calcio....e lascia MOLTO fiduciosi sugli sviluppi...
      ;-)

      Elimina
  2. da W.A. : cmq Pasqual su nazione 6,5; su stadio e repubblica 6. Secondo me non sei obiettivo col povero Manuel.
    Enry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io poco obiettivo con Pasqual!?!?! Ma che dici!?!? Quando mai....
      :-)

      Elimina