domenica 14 ottobre 2012

In arrivo.....

a breve la prima Kiave di lettura...
Seguendo l'esempio del ritorno degli inserti settimanali nei giornali (vedi il Misfatto della Domenica), il ritorno in edicola di riviste andate in pausa per la stagione estiva (tipo il Male) o l'arrivo dei palinsesti televisivi autunnal-invernali e di novità giornalistiche (da domani il FQ in edicola anche di lunedì) anche Kappaviola ha deciso di programmare alcune novità. Una pseudoKalcistica che però è ancora in fase embrionale e per il momento resta soltanto un'idea, l'altra invece che lancio fin da oggi, "SENZA RICETTE CHE QUALCUN'ALTRO HA PRESCRITTO" ma solo con l'intenzione di trovare degli spunti in più di scrittura e creare un appuntamento fisso.
Così nasce "Kiave di lettura" che ogni venerdì vi terrà compagnia, direte "O Cos'è?" 
L'approfondimento settimanale su qualcosa che ho letto. Può essere il commento ad un libro, l'analisi di una partita, le sonorità di una canzone o di un pezzo di film, le riflessioni su un articolo di giornale/rivista, la condivisione o meno di un post di un blog/sito oppure la condivisione di altre "kiavi di lettura" prese dai vari socialnetwork, dalla rete in generale o da conversazioni da bar/pub/circolo.
Ma questo è un appuntamento aperto anche a voi, milioni e milioni di Kappa lettori.
Oltre i "classici" commenti ad ogni post, è infatti a vostra disposizione lo spazio commenti della pagina dedicata alla Kiave di lettura  per suggerire argomenti/spunti per argomenti futuri, dire la vostra in generale o ancora meglio per riportare la vostra personale Kiave di Lettura.
E qui scatta l'invito. 
Per voi blogger ad unirvi a questo appuntamento, creando il vostro personale editoriale del Venerdì sul vostro blog e linkando alla pagina della Kiave di lettura il vostro post.
A voi non blogger a commentare numerosi i miei vari "sproloqui" del venerdì......e se non volete solo commentare a mandare al mio indirizzo email il vostro contributo che magari diventerà un post.
Che ne dite?
Io venerdì parto.....che fate, mi lasciate solo?!?

7 commenti:

  1. In questo periodo di caos non sono in grado di prendere un impegno settimanale fisso , ma visto che immagino tui non sia troppo fiscale (ma preciso si!) posso dirti che partecipo , passo la palle ad altri blogger e un venerdì ogni tanto mi butterò sulla mia chiave di lettura!
    A venerd, e .. buon lunedì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che già spuntare i tuoi commenti (mi allargo...) ed il tuo impegno (guarda che l'ho registrato eh....sai noi precisi...) per un venerdì ogni tanto mi pare un gran bel risultato!
      Grazie!! A venerdì e buon lunedì anche a te.....

      Elimina
  2. da TWT: e io ti seguirò anche in questa tua nuova avventura
    Andre

    RispondiElimina
  3. Inizio a leggere il tuo blog stasera e devo dire che questa tua idea mi piace.. Sono curiosa di vedere quali articoli/libri/commenti ti saranno di ispirazione.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che l'idea ti piace spero ripasserai di qui!! Intanto benvenuta ed a presto spero!!!

      Elimina