lunedì 14 gennaio 2013

4 volte GRAZIE


Partendo dalla premessa che "NESSUNO C'HA IL LIBRETTO D'ISTRUZIONI CREDO CHE OGNUNO SI FACCIA IL GIRO COME RIESCE, A SUO MODO" creandoselo come ritiene più giusto e più adatto per se.
Ecco, da quattro anni il mio giro si è un pò allargato o meglio modificato; quarantotto mesi fa infatti ho scritto il mio primo post aprendo questo blog ed oggi mi trovo qui a ringraziare per gli "equivocati" ma GRADITISSIMI auguri arrivati.
Due anni fa ho ringraziato in questo post tutti quelli che, con infinita pazienza, mi avevano sopportato per i primi due anni di post; adesso che il tempo è raddoppiato mi sento in dovere come minimo di raddoppiare anche i ringraziamenti, nel caso ci siano dei doppioni abbiate pietà. 
Quindi 4 sentiti ringraziamenti a chi so di trovare sempre dall'altra parte del monitor, 4 sentiti ringraziamenti a tutti i commentatori frequenti, 4 sentiti ringraziamenti a chi non riesce a commentare ma ci prova, 4 sentiti ringraziamenti ai segnalatori di errori o inesattezze, ai visitatori sporadici, 4 sentiti ringraziamenti a quelli che arriveranno da domani per la prima volta (speriamo...), a lui per la spinta, al Fatto Quotidiano per i continui spunti, 4 sentiti ringraziamenti al Poeta per fornire sempre la citazione giusta, 4 sentiti ringraziamenti ad Andrea Scanzi, Benedetto Ferrara e Marco Travaglio per essere dei riferimenti, 4 sentiti ringraziamenti a chi apprezza i miei bignami, 4 sentiti ringraziamenti a quelli che riescono a leggere anche i post più lunghi, 4 sentiti ringraziamenti a chi va oltre certi post, 4 sentiti ringraziamenti a chi ogni tanto fa capolino tra i commentatori, 4 sentiti ringraziamenti a chi mi trova superficiale o qualunquista, 4 sentiti ringraziamenti a chi mi sfotte per quello che scrivo ma mi legge, 4 sentiti ringraziamenti a chi commenta sui social network o mi retwitta o mette "mi piace" o mi mette tra i preferiti, 4 sentiti ringraziamenti alla carta carbone per copiare i commenti, 4 sentiti ringraziamenti a chi non si decide a dare il suo contributo di scrittura, 4 sentiti ringraziamenti al gruppo a dopo che ogni domenica sopporta le mie "pagelle", 4 sentiti ringraziamenti a chi si è unito alla Kiave di lettura ed a chi si unirà (DAI!!!!), 4 sentiti ringraziamenti a chi sopporta le versioni verdeacido4 sentiti ringraziamenti a MDM, Caifamp, Bollins, Maso, Enrybk, Biondo, Matteo, Gabry, Andrea, Marco, Mostrina, Checco, Mela, Alex, Fede, Campione, Cencio, Dona, Clò, Braccino, Sig.na Silvietta, Lore, il Capo, Vale, Aila, Galga, Leo, l'inviato romano, gli altri blogger che ogni tanto transitano, gli anonimi vari, i silenziosi, quelli a cui chiedo scusa per averli dimenticati...insomma a tutti quelli che hanno dato benzina per farmi andare avanti per quattro anni.
Infine 4 sentiti ringraziamenti moltiplicati per mille a chi stamani mi ha dato questa tremenda botta d'ego che voglio condividere con voi e che mi pare il metodo migliore per festeggiare questi 4 anni insieme :

14 commenti:

  1. Ma grazie a te !!!per quello che ho letto ,per il tuo impegno ,per non aver mollato mai la tua blog-creatura....grazie per i tuoi post acidi,per quelli seri e per le recensioni e i consigli sui libri da leggere !!!buon compleblog!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ancora Sig.na Silvietta, come ho detto nel post...è una bella benzina sapere che qualcuno legge e vedere commenti di questo genere!
      Grazie davvero!
      ;-)

      Elimina
  2. Il Bollins manda a dire che, ricevere gli auguri da Ferrara e dal Maestro, l'è come vincere lo scudetto e avere il capocannoniere del torneo.
    Altri 4 di questi anni e, se Facundo avesse scritto su questo blog, Mosè c'aveva 3 tavole da portarsi sul groppone.
    La chiusura è solo per dire che, nella tombola, il 4 è 'Il maiale'...
    Caifamp

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stamattina infatti avevo già fatto giornata, potevo anche far sciopero!!! :-)
      Il paragone "possibile" con le tavole di Mosè mi fa temere una riconversione di Bollins sulla via del Vaticano....e credo che con questa mi son giocato uno dei lettori fissi! :-)
      Se il 4 l'è il maiale....devo aprire una sezione kapparosamaiale?!?
      Attendo lumi, intanto ringrazio sia Bollins che il segretario Caifamp....
      ;-)

      Elimina
  3. Da twt: grazie a te che mi tieni compagnia, ancora grazie per un post di 3 anni fa che ancora mi da brividilucciconi. AUGURI di core!!
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' per compagnie come la tua che la voglia di scrivere aumenta... Grazie rone!

      Elimina
  4. Un Augurio speciale a te, o Kappone! e le paste, stamani, erano per te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie inviato speciale...e non tanto per le paste che comunque son state apprezzatissime!!!

      Elimina
  5. Grazie a te perché ogni tanto mi "costringi"a fermarmi a leggere, a riflettere, a sorridere, ad osservare anche le piccole cose...ancora buon compleanno! Mela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero...sono contento se riesco anche solo per un attimo a fare tutto quello che hai scritto!
      ;-)
      Ancora grazie!!!

      Elimina
  6. Auguri alla bella creatura di Kappaviola!
    Ma kappaverdeacido è già morto?
    Maso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il verdeacido è parte di me, a volte più acceso a volte meno ma è sempre elemento di riconoscimento!
      Grazie Maso, una delle colonne di questo blog....e non solo!

      Elimina
  7. Ormai sei come "stadio" del lunedì, impossibile non dargli almeno un'occhiata!!
    4 prosit per kappaBlog!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che semmai quello che assomiglia a Ciccio Rialti è il Maso!!!
      Grande Enry, grazie.....prosit anche a te e Romulo!!!

      Elimina