mercoledì 8 gennaio 2014

Statistiche a gogò

Con statistiche "CHE NON CONOSCIAMO" i telecronisti di raidue provano a far diventare questo ottavo di finale interessante, non riuscendo però praticamente mai nell'impresa. Sono solo zibibbo e montenegro a tenerci svegli e la curiosità del "ma icchè sarà l'azione manovrata?" se all'80esimo la videata delle suddette imperdibili statistiche ne conta cinque per la Viola e zero per il Chievo. 
Per il resto il Chievo in versione coppa è poca cosa ed anche una Viola senza Gomez, Rossi, Cuadrado, Aquilani, Pek, Savic e Vargas ha vita facile. Partita mai in discussione soprattutto dopo che Gioacchino la sblocca e fa il torero. Pallino sempre in mano e raddoppio su una sponda della traversa per Ante dopo una punizione pennellata di Borja. La partita in pratica finisce qui anche se temendo le gufate delle imperdibili statistiche restiamo sul chi va là fino alla fine, più per abitudine a soffrire che per altro. 
In realtà salvo un rosso per parte ed un gol ingiustamente annullato a Matos nella ripresa non succede niente e la porta dei quarti si apre. L'importante era non avere beffe ed andare avanti in Coppa Italia che.......non dico altro, solo.....alla prossima.
Ottavi Coppa Italia
GOAL: Joaquin, Rebic
Neto 6,5
Dà sicurezza e compie due buone parate
Roncaglia 6,5
Sembra in recupero, disputa una buona gara in avanti ed in difesa
Gonzalo 6
Non è brillante come sa essere ma positivo
Compper 6
Compie una buona partita ma chiude coi crampi "ma se c'ha i crampi dopo 75 minuti col chievo se fa una partita di coppa icchè fa?" (cit. Bollins)
Tomovic 6
Buona gara anche in un ruolo non suo
Mati Fernandez 7
Buona gara, propositivo e determinante sfiora anche il gol con una traversa. Il migliore.
Ambrosini 6
Solita gara di energia e generosità, espulsione severa ma anche ingenua
Borja Valero 6,5
L'anima di questa squadra, gioca sempre anche "le partite del condominio"
Joaquin 7
Bella gara con il gol sblocca partita. Cala nel secondo tempo.
Rebic 6
Probabilmente il meno brillante, senza il gol forse sarebbe insufficiente. Speriamo che il gol lo sblocchi e che la botta alla caviglia sia cosa di poco conto.
Wolsky 6+
Buona gara ed assist del primo gol. 
Matos 6
Solita generosità ed un gol annullato ingiustamente
Pizarro sv
Vecino sv
All. Montella 6,5
Cambiano i protagonisti ma la squadra si esprime al meglio

2 commenti:

  1. Da wa:
    Concordo con i voti dati. Non mi è piaciuto quel silenzio su Pasqual....
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intendi tra gli assenti di lusso? Tra quelli contavo i titolari e quelli che non essendoci in teoria indeboliscono la squadra...la sua assenza è uno dei vantaggi del 2014... :-)

      Elimina