lunedì 3 marzo 2014

Ricominciamo da domenica..prossima..

Il gennaio maledetto del campionato scorso si è travestito da febbraio/inizio marzo e "TIRA FUORI I CONTI" da pagare: infortuni, squalifiche, torti arbitrali e condizione atletica oggettivamente deficitaria. Così il febbraio non troppo sorridente (salvo invece il bel sorriso per la qualificazione in coppa italia e quella in Europa League) allunga la sua scia anche alla prima domenica di marzo, sperando sia l'ultima "rata" da pagare. Il vero e proprio scandalo per le quattro giornate a Borja è stata la classica goccia che ha fatto traboccare un vaso già colmo quindi è venuto naturale inscenare una protesta. Onestamente, d'accordissimo su protesta e voglia di farsi sentire molto meno sul lasciare la curva vuota per dieci minuti. Ironia, sfottò, orgoglio fiorentino, secondo me, ci potevano e dovevano portare a far martellare federazione ed aia in maniera diversa rispetto al lasciare per dieci minuti lo stadio vuoto. Sarà anche un caso ma proprio in quei dieci minuti becchiamo gol ed un altro pericolo e compromettiamo praticamente tutta la partita. Perchè in questo momento la reazione è comunque flebile e perchè in queste condizioni non ci possiamo permettere di concedere Borja e Pek agli avversari. Ci proviamo in qualche modo ma confusamente e senza troppa logica. Siamo senza troppe idee e poco pungenti davanti dove Marioooooooo è ancora lontano anni luce dalla sua forma migliore, Matri sembra un pesce fuor d'acqua un pò per poca incisività sua ed un pò per scarso "rifornimento" dai centrocampisti, Cuadrado è a velocità ridotto e gli altri sembrano stanchi e comunque non in un periodo brillante. La Lazio ha quindi vita abbastanza facile e rischia molto poco. La partita riesce nell'impresa di essere sui livelli di noiosità della coppa di giovedì e sfuma l'ennesima occasione di avvicinarsi ad un Napoli impacciato quasi come noi che continua a lasciare punti per strada.
La settimana prossima cominciano i dieci giorni più importanti dell'anno probabilmente, non ci arriviamo proprio carichi e gasati, ma un pò incerottati e con le gomme non troppo gonfie. Questa squadra ha però dimostrato di esserci sempre, di andare a testa alta e di ottenere risultati con gioco e stile. Ed allora avanti con queste premesse, lasciandoci alle spalle questo febbraio grigio.
AVANTI VIOLA, da domenica è vietato sbagliare!
26^ Campionato
GOAL: ---
Neto 6
Non sembra totalmente impeccabile sul gol ma in altre due occasioni è presente
Tomovic 5
Giornata negativa; impreciso e costantemente in ritardo
Gonzalo 5
Non è il solito baluardo, anzi barcolla anche lui
Savic 5,5
Il meno peggio della difesa ma comunque fuori serata anche lui
Pasqual 5
Perde Candreva sempre e comunque, fuori fase
Ambrosini 5,5
Da interno di centrocampo non ha troppo senso, ci mette grinta
Aquilani 6,5
Il migliore, ci prova anche di testa sfiorando il gol del pareggio.
Mati Fernandez 6,5
Con Aquilani tra i più positivi in una domenica davvero difficile
Joaquin 5,5
Poco brillante e poco incisivo
Matri 5
Qualche sponda e poco più
Cuadrado 6-
Ci prova e lotta ma per il suo livello è troppo poco
Gomez 5
Non pervenuto
Anderson 6
Entra bene in partita e prova a dare vivacità
Wolsky 6
Vedi Anderson
All. Montella 5,5
Anche se squalificato è lui a gestire la squadra, periodo non brillante dal punto di vista del gioco e della condizione, la squadra sicuramente ne uscirà

2 commenti:

  1. da fb:
    Avrei dato qualcosa meno a Cuadrado. Ieri era da prendere a schiaffi! Irritante!
    Biondo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti in questo periodo sembra il fratello scarso del "lambrettacuadrado" di qualche mesetto fa!

      Elimina