martedì 9 dicembre 2014

LA partita....non proprio assoluta....

Campionato - 14^
Fiorentina-Juventus = 0 - 0
Neto
6
Impegnato poco o niente
Savic
7
Il migliore. Giganteggia per novanta minuti concedendosi solo uno svarione
Gonzalo
6,5
In recupero, la difesa a tre sembra giovargli
Basanta
6,5
Partita precisa e di impegno tattico ed atletico
Joaquin
6
Secondo tempo di sofferenza dopo un primo fatto di buoni spunti
Mati Fernandez
6,5
Buona serata fatta di giocate importanti e di poche ombre, limitate ad inizio secondo tempo
Pizarro
6
Giganteggia per venti minuti nella ripresa dopo un primo tempo non eccelso per poi calare di nuovo a fine partita
Borja Valero
6
Lontano dai suoi standard migliori, inizia molto bene con uno stop da applausi poi cala
Alonso
6
Senza infamia e senza lode
Gomez
5,5
Si nota per il quasi rigore guadagnato e poco altro, servito pochissimo anzi per niente
Cuadrado
6
Un tiro da lontano e (troppo) poco altro
Babacar
5,5
Non entra in partita
Aquilani
5,5
Vedi Aquilani
Kurtic
sv
Non giudicabile
Montella
6,5
Buona gara quella viola, di sostanza. Chiude bene i punti pericolosi juventini anche se non si segnalano grandi occasioni create

Kiave di lettura n° 112

Era difficile onestamente pensare di ripetere "LA partita assoluta". Praticamente impossibile, o per dirla con le parole di Bollins "dopo la partita assoluta ci vuole una prestazione imponente sennò un vedo come si possa vincere".
Era cominciata con un lungo prepartita e con una coreografia "attenti al nastro" "a cartoncino" "untiratefuori niente di vostro o viene un troiaio e si sciupa il disegno" per omaggiare al meglio quella che comunque resta LA partita. C'era la speranza di vedere bissata un'impresa storica come quella di anno scorso, ma era davvero una speranza abbastanza difficile da realizzare. Non tanto per la vittoria quanto per la tipologia di gara che aveva portato alla tripletta di Rossi, al 4-2, alla rimonta, all'apoteosi.
Il mister c'ha provato confermando il 3-5-2 che, nonostante la pesantissima assenza del 23, aveva portato risultati importanti nelle domeniche precedenti e chiesto ai suoi di "METTERCI DI TUTTO" per bissare successo ed impresa ed onestamente la grinta non è mancata, per una squadra che di solito a livello caratteriale a volta lascia qualche dubbio. E' sembrata però una partita molto chiusa in cui "occasioni su occasioni proprio" (cit) si sono succedute proprio come si succedono i motivi di simpatia dei simpatici strisciati. Non abbiamo mai subito una vera e propria pressione "gobba" come quasi mai ci siamo fatti pericolosi, eccetto che per un rigore sembrato netto su Mariooooooooo che dopo non ha avuto nessun'altra palla giocabile. Si sono alternate fasi di predominio viola con fasi più gobbe ma tranne qualche tiro da fuori le emozioni sono state date più dal "metti l'impermeabile vai che aumenta" "no no son du'gocce" "ora smette e si riapre" "mi piove nelle scarpe, sarà la birra".
Alla fine il pari è sembrato giusto e se da un lato lascia contenti visto l'impegno messo e le poche sofferenze avute contro la prima della classe, un pò di rammarico per non aver osato quel pizzico di più resta. Ma dopo tre vittorie consecutive ed in una partita del genere ci si può stare. Peccato perchè poteva davvero essere un salto triplo quello della vittoria, invece siamo ancora in una zona abbastanza grigia e le ultime due partite di campionato prima della sosta diventano forse l'ultimo trampolino possibile. Obbligatorio crederci fino in fondo, FORZA VIOLA, prendiamo il buono di questo 0-0 e sfruttiamolo al meglio....
"TAKKO AI' GIRO" - Spazio e commento tecnico BollinsGestito
"Insomma via fino al 0-2 tu lo sai si può star tranquilli. Lo sai invece icchè ci manca? La goleada. 4-0 nel primo tempo e poi il secondo in scioltezza"

2 commenti:

  1. Da wa:
    Bella la perla del voto ad Aquilani.
    Aquilani 5,5: vedi Aquilani
    Matteo

    RispondiElimina
  2. Ahhahhaa!!!
    Che fava che sono!!!
    :-)

    RispondiElimina