lunedì 12 gennaio 2015

4-3 senza farli mai tirare....

Campionato – 18^
Fiorentina-Palermo = 4 - 3
GOAL:  Pasqual, Basanta, Quaison, Quaison, Cuadrado, Joaquin, Belotti (R)
vedi la sintesi - tratto da violanews
Tatarusanu
5,5
Tre tiri tre gol, sicuramente non responsabilità sua ma non sembrato troppo reattivo
Tomovic
6
Partita tutta grinta, positivo il rientro da titolare.
Basanta
6
Gol importante ma sbavature pericolose dietro
Alonso
4,5
Forse neanche una partita terribile fino ai cinque minuti orribili in cui causa il doppio gol palermitano
Joaquin
7,5
Il migliore. Corre a destra ed a sinistra, salta l'uomo ed è anima costante di questa squadra segnando anche un gol straordinario.
Mati Fernandez
7
Detta ritmi e corre per due in mezzo al campo
Pizarro
6,5
In parte sbaglia sul gol del 2-2 e sbaglia qualche passaggio di troppo. Però tiene in mano il pallino del gioco sempre
Borja Valero
7
Se entra il gol nel primo tempo viene giù lo stadio, cala nel finale ma partita notevole
Pasqual
7
Non preciso in molti cross ed appoggi, ma un bel gol ed un assist importantissimo
Gomez
5
Non tanto per un gol che poteva arrivare e non è arrivato ma per un'altra partita da estraneo alla squadra
Cuadrado
6,5
Non brilla quasi per niente fino al gol ma trova il vantaggio fondamentale
Richards
sv
Non giudicabile
Kurtic
sv
Non giudicabile
Vargas
sv
Non giudicabile 
Montella
6,5
La squadra gioca una grande partita anche se manca l'appuntamento con il gol troppo spesso

Era davvero fondamentale vincere, come spesso accade, come invece in casa non accadeva da ottobre. Il Palermo non era l'avversario più facile, "SUDORE E MINIMO DI CUORE" era quanto doveva stare alla base, ma serviva anche altro. Energia, voglia di giocare e capacità di realizzare. Dopo una partenza non troppo sprint, la Viola prendeva campo e diventava padrona della partita con il sole che ci regalava nuovamente la gioia della tettoia più inutile e dannosa della storia (leggi tettoia del parterre di Maratona). Il Palermo veniva piano piano rinchiuso nella sua metà campo e nonostante "la roulotte di Mariooooo" fosse in costante zona parchimetro la Viola riusciva a creare occasioni e rendersi pericolosa fino al gol del 23, che bisogna riconoscerlo giocherà una buona partita. Poco dopo BorjaMagia inventa una giocata stratosferica che trova però solo la traversa e soprattutto un tap-in sgraziato e disgraziato di Mariooooo che svirgola e tira a lato. Da lì i timidissimi segnali di approccio positivo alla gara (gol in sospetto fuorigioco, un paio di triangoli) del tedesco svaniscono e il panzer esce dalla partita ("non unnè possibile, io una cosa così unnò mai vista" commentava il sempre più stupito....con la t.....Maso e come dargli torto).
Per fortuna la Viola in partita ci resta ed ad inizio ripresa trova il due a zero con Basanta ed a quel punto la partita sembra davvero chiusa. Ma a noi il facile 'uncigarba e "senza beccare nemmeno un tiro in porta" riusciamo a far pareggiare i rosanero con due colossali errori di AlonsoEraMeglioIlPilota che specialmente sul secondo gol si appisola che nemmeno ad un film russo coi sottotitoli in bulgaro. Per fortuna, contro tutte le aspettative di quel momento, riusciamo a risalire la china con uno dei pochissimi guizzi (ma decisivo) di un Lambretta un pò ingolfata ma che riesce a riportarci davanti per poi chiudere con un eurogol di Gioacchino, migliore in campo per grinta, voglia e tecnica.
Il solito regalino alla rovescia dell'arbitro riapre il match con un rigore quasi inesistente ma eccetto il tremore per la capacità di rendere possibile l'impossibile, alla fine non rischiamo più e 'sti benedetti tre punti arrivano.
Siamo agganciati al "plotone europeo" ed anche se quei cinque minuti di sbandamento mettono i brividi, la partita perlomeno riporta una Viola positiva che in pratica ha giocato da sè per tutto il match.
Prendiamo questi tre punti con la consapevolezza che non abbiamo fatto niente e che se non troviamo continuità queste vittorie resteranno sufficientemente inutili. AVANTI VIOLA, con questo passo e meno sbandamenti....sbandamenti --> Alonso....che sottile umorista....
"TAKKO AI' GIRO" - Spazio e commento tecnico BollinsGestito
"Questa vittoria indo'tul'hai trovata? Ah, nell'ovo di pasqual tu l'hai trovata....ora ho capito...t'immagini, ora senza di lui 'unsivive..."

5 commenti:

  1. da fb:
    Tocca ammetterlo, quest'anno senza di lui tornato( sembra) in forma, non puoi giocare... Gol, assist e impegno... Comunque e unn'è solo marioparacarro ma il gioco di chi lo mette in campo.... #eamemontellapiace
    Damiano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parli di Borja vero? :-)
      Su Mario....con me sfondi una porta aperta ero il solo a difenderlo (o quasi) ieri....

      Elimina
  2. vediamosettumindovinilunedì, gennaio 12, 2015

    Per me il migliore in campo è stato borjateamovalero, quando gira lui, gira tutta la squadra! È l'anima di questa viola e il cuore di tutti i tifosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aldilà del fatto che non posso che condividere il commento su BorjaMagia nonchè BorjaMioCapitano... è un casino indovinare essendo borja nel cuore di tutti....potrebbe essere qualcuno nato nello stesso giorno del fenomeno o qualcuno che da sempre si diverte coi nick....

      Elimina
  3. Da wa:
    Ho letto ora le K pagelle, oh e sta migliorando clamorosamente, qui toccherà leggerlo su Stadio tra un po'
    Matteo

    RispondiElimina