domenica 18 gennaio 2015

I tortellini del 94esimo....

Campionato – 19^
Chievo - Fiorentina = 1 - 2
GOAL: Gonzalo, Pellissier, Babacar
vedi la sintesi - tratto da violanews
Tatarusanu
7
Ci tiene in piedi con un vero e proprio doppio miracolo a metà secondo tempo
Tomovic
6,5
Il migliore in difesa piazza anche un assist e sfiora il raddoppio
Gonzalo
6
Trova il gol ed è fondamentale poi però non convince troppo in difesa ed in impostazione
Basanta
6
Come al solito preciso e puntuale
Joaquin
6,5
In pratica doppio assist e continua spinta, peccato per un'occasione persa nella ripresa
Mati Fernandez
6
E' quello che più risente dell'assenza del Pek dovendo impostare lui
Badelji
5,5
La squadra non gira con i giusti ritmi, un pò meglio rispetto alle precedenti apparizioni ma sempre non sufficiente 
Borja Valero
6,5
Pronti via e piazza un assist d'oro sprecato, poi lotta su ogni pallone; anche quando sbaglia qualcosa è determinante
Pasqual
5
Non becca un cross che sia uno ed è responsabile sul gol del pari
Gomez
5
Poco preciso di testa nelle prime due occasioni poi cala fino a sparire
Cuadrado
5
Non c'è, si incarta in ogni dribbling e cerca sempre il tocco di troppo
Babacar
7
Inizialmente poco in partita poi un tiro fuori dopo un buon movimento ed un gol fondamentale. Il migliore per il gol.
Pizarro
sv
Non giudicabile
Vargas
sv
Non giudicabile 
Montella
6
La squadra crea gioco ma trova poche occasioni per gli attaccanti, nella ripresa la gestione della partita è discutibile

Dopo una settimana di inutili polemiche sulle parole del mister post partita contro il Palermo, ci aspettava la partita del Bentegodi per accantonare polemiche e musi lunghi, anche se giusto ieri in conferenza stampa il buon cicciorialti ed il buon mister hanno visto bene di metterci il carico con picche e ripicche da bambini dell'asilo. Ma "ALLA FINE E' UN GIOCO" che non si fa a tavolino ma sul campo e quindi scendiamo sul terreno di gioco con il nostro solito 3-6-1 con Lambretta che continua a giocare non si sa bene dove e con Marioooo che anche oggi dimostra di essere non si sa bene chi. Anche oggi infatti dopo la prima occasione non concretizzata sembra sparire dal campo, un po' come le palle giocabili arrivategli che spariscono per essere presenti solo in tiri da lontano o giocate di singoli. Su una di queste Gioacchino trova libero Troppovic libero che in pratica mette un pallone a Gonzalo solo da spingere dentro.
Sembra a quel punto una partita in discesa ma nel secondo tempo in pratica spariamo dal campo piano piano, diminuendo possesso palla e non riuscendo ad uscire troppo dalla propria trequarti, così su una palla quasi morta il 23 torna ai suoi standard si perde Pellissier con i suoi 59 anni e siamo in parità. Proviamo qualche giocata e qualche tiro soprattutto da lontano e siamo pericolosi con MatiRabona e BorjaMagia ma sembra di nuovo la "miliardesima occasione persa per fare il salto" (cit). Invece su un cross a venti secondi dalla fine, che più che un cross sembra un colombellone inutile il Baba trova spazio e salto giusto e la mette dentro dopo che dal suo ingresso aveva lasciato pochissime tracce, ma in fondo un centravanti è anche questo. Così al novantaquattresimo la riadrizziamo e nel "brodino di pollo bello sostanzioso ci cascano dentro diversi tortellini e un pezzo di lesso" (cit.) andiamo a tre punti dal terzo posto nonostante il nostro inizio a rilento ed il nostro oscillare tra alti e bassi. Il rientro del Baba, l'arrivo di Alino e magari un rinforzo a centrocampo potrebbero essere una buona base per questo 2015, specialmente se ritroviamo anche lo spirito Viola di questi anni che in questo campionato è mancato un po' troppo.
Avanti Viola, ci aspetta una settimana importante....Coppa Italia e GialloZozzi domenica prossima....rimaniamo su questa lunghezza d'onda....
"TAKKO AI' GIRO" - Spazio e commento tecnico BollinsGestito
"Menomale l'è rientrato il 23...fa segnare Mario in rovesciata....però ce lo poteva fare ...jokanovic...brodino sì....ma i brodino mi ci vole ma a me....che coma.."

Nessun commento:

Posta un commento