domenica 18 gennaio 2015

Incontrada....ma non solo....

Kiave di lettura n° 118

Non mi capita tanto spesso di andare a teatro, ed onestamente tutte le volte che succede mi chiedo perchè, visto che quando esco, un po' meno o un po' di più in base allo spettacolo, ma sono sempre comunque contento della serata. Grazie ad un regalo molto azzeccato, mi sono trovato quindi l'altra sera a vedere lo spettacolo "Mi piaci perchè sei così" al teatro Dante-Carlo Monni.
La scelta è caduta su questo spettacolo, essendo molto noto a chi mi ha fatto il regalo il mio debole per Vanessa Incontrada, ma si è rivelata scelta vincente anche per lo spettacolo.
La Incontrada ha confermato a distanza di tempo la stessa sensazione di vera e pura Bellezza che aveva dato a me e Bollins per le strade di Follonica qualche....decennio fa....ed ha aggiunto anche una notevole capacità scenica, anche se superata ed in qualche modo un po' oscurata dalla capacità degli altri tre protagonisti dello spettacolo.
La trama non è troppo complessa e neanche poi troppo innovativa ma ha spunti molto divertenti e le capacità degli attori di interpretarla fanno scorrere velocemente lo spettacolo e la serata.
Storia incentrata su Marco e Monica (Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta anche autore e regista dello spettacolo) marito e moglie che attraversano i vari periodi dei rapporti di coppia, affiancati egregiamente da Stefano e Francesca (Fabio Avaro e Siddharta Prestinari) nuovi vicini di casa che, "NON DOVETE BADARE AL" primo impatto ed alla prima impressione, dai vicini antipatici e da scansare diventeranno presto protagonisti di intrecci e condivisioni. I due attori di questi due personaggi sono una forza della natura e riescono a interpretare al meglio il ruolo di scombinapiani eccessivi e di vicini sopra le righe, portando risate e divertimento. I due protagonisti si ritrovano ad incrociare le loro vite in tutti i sensi e ne esce fuori un'ora e mezzo di divertimento e sorrisi. Regia semplice giustamente abbinata alla storia dove il regista/attore e gli altri tre protagonisti  meritano i giusti applausi finali di un "Dante" pieno, contento e divertito.
Oltre ad una bellissima Vanessa Incontrada quindi spettacolo consigliato e regalo molto molto azzeccato (GRAZIE!)....

Nessun commento:

Posta un commento