sabato 17 ottobre 2015

Come si fa a non adorarla?

Kiave di lettura n° 153

Per questa settimana la kiave di lettura personale lascia spazio e post ad un articolo ed ad un video non di marca personale ma che mi hanno molto colpito ed emozionato.
Chi legge questo blog. già ha letto di lei e non solo, ma quando arriva un meritato riconoscimento la mia paura di essere ripetitivo va a farsi benedire e prevale la felicità "VIVA VIVA PER QUELLA CHE" ormai per me resta "la sposina".
Ed allora vi segnalo questo articolo del Corriere della Sera che inaugura la video-serie sulle dieci personalità femminili del cibo del 2015 proprio con lei. Una grande emozione leggere di lei quello che viene scritto e soprattutto vedere poi il video realizzato al Valdirose ed il suo raccontarsi.
E non posso che ammirarla ed ammirare le partecipazioni straordinarie di Giovanni e Pi nel suo video, per il suo modo di essere davvero speciale nella sua semplicità reale e non costruita, nel suo modo di contaminare e farsi contaminare da quella persona altrettanto speciale che condivide con lei ogni momento, nel modo in cui riesce a commuovermi con una frase che magari passerà inosservata ma che a me arriva dentro e la inquadra perfettamente, nel modo in cui sorride sempre mostrandosi senza paura e senza finzioni, nel modo in cui si sposa perfettamente (in tutti i sensi) con quella sicurezza e quella Persona infinitamente speciale che ha accanto, Persona con la P maiuscola da sempre e costantemente nel mio percorso.
Se il suo libro si chiama "quello che piace a Irene" io sono fiero di essere uno degli iscritti al virtuale fan club "quelli a cui Irene piace" e tanto.
Complimenti IRE (e come sempre dicendo Irene si dice anche Paolo), di cuore, come sempre.

1 commento: