venerdì 11 dicembre 2015

Missioni compiute....

 Europa League – 6^
Fiorentina - Belenenses = 1 – 0
GOAL: Babacar
Kiave di lettura n° 161
         



Kommento:
Una vittoria alle spalle, LA partita all’orizzonte potevano essere elementi in qualche modo in contrasto con la concentrazione dovuta all’ultima partita del girone di qualificazione con la stessa ancora in ballo. Orario serale e con un’affluenza allo stadio non da finale di Champions ha fatto sì che la prima tappa si sia manifestata in quel della Guerrina tra “noccioline all’olio d’oliva”, “melanzane o qualcosa di vagamente simile” ed anche quella bevanda color giallo chiaro di cui non ricordo il nome. Passeggiata stile maratona per evitare la maratona (eh, che gioco di parole…) invasa dal rischio infinito degli agguerriti portoghesi in trasferta “ma da quando hanno spostato lo stadio a calenzano?” e comodo arrivo sulle scalinate già occupate da “vari babbi natali” dai doni graditi mangerecci e non solo (GRAZIE!!).
All’entrare in campo per il riscaldamento la nostra attenzione già vacilla per la costante presenza della bevanda innovativa presente anche allo stadio (chi l’avrebbe mai detto) e mentre si cerca di intuire la formazione “bada c’è Verdù…ah no l’è Pepito….c’è anche Verdù però…ah no l’è Pasqual…si bah ci manca solo Pasqual stasera” “in effetti se un giocava stasera Suarez….ah ecco ‘un gioca eh…” e si invoca l’ascensore per portarci rapidamente alla zona bagni più frequentata dell’anno forse decennio, si arriva ben presto a sentire annunciare le formazioni senza chiedersi "A CHE ORA E' LA" partita ma piuttosto un “ah perché ‘giohano? Chi?”.
Intuire trame di gioco e schieramenti non era esattamente la cosa più agevole, tra interruzioni “birraiooooooooooo”,  tentativi di rendere la "torre improvvisata" (vedi foto) di bicchieri e non sempre più alta, chiamate improvvise “bisogna che vada…mi aspettano giù…”, identificazione complicata degli undici “quindi Suarez unc’è, eppure l'avevo visto” "Borja s'è scaldato ma non gioca", giocate sopraffine del Ggggjilberti messo in campo “solo per capire le conversazioni in portoghese degli avversari? Perché ‘unbastava Paulo Sousa? Ah già…”, tentativi andati a vuoto ed invece riusciti di gaffes d’antologia tanto che i mitici “se vu siete omini ‘vù prendete la grappa” “bada come gioca jovetic….guarda che l’è rotto da sei mesi” “ma ikkè ‘vole il piccione?” hanno trovato giusta ed adeguata compagnia ed infine la conferma e sentenza definitiva alla serata ed ai programmi futuri che “io con voi tre ‘unvengo più allo stadio….ma come mai tra i tre tu ci sei sempre te?”.
Alla fine in lontananza il tabellone ci comunicava che il gol del Baba non era stato solo una sensazione, più vicino il cellulare ci comunicava l'impossibile "no via lo Schalke 04 'unpole fare 0 - 4"  e che la qualificazione alla fine era arrivata davvero, rimandando ad oggi il commento tecnico “domani voglio vedere icchè tu scrivi sul blog, aspetto a gloria le pagelle”. Qualificazione quindi ottenuta, pratica europea archiviata fino a febbraio ed oramissioni compiute: per la qualificazione Viola, per la visione alternativa del match....e per le pagelle tanto attese....ed ora testa, cuore e gambe a LA partita di domenica…..bene così….
FORZA VIOLA....SEMPRE....
"TAKKO AI' GIRO" - Spazio tecnico BollinsGestito
"....ho fatto passo, visto il partitone…”
LE PAGELLE

Cejas
Sv
Praticamente mai impegnato
Calisti
6
Fa il suo senza commettere gravi errori
Bacis
5,5
Qualche alleggerimento sbagliato e pericoloso
Malusci
6,5
Il giovane comanda la difesa da anziano leader
Cherubini
6
Con lui e Scaglia “fascia sinistra in banca”
Fantini
6
Tanto impegno e tanta corsa sulla fascia
Hutwelker
5
Troppo lento nel far ripartire l’azione
Kubik
6,5
Ha il pallino del gioco e distribuisce palloni interessanti
Scaglia
6,5
Vedi Cherubini
Graffiedi
7
Fa impazzire gli avversari con il suo movimento e le sue giocate
Cicconi
4,5
Evanescente sbaglia diverse occasioni
Nappi
6,5
Dà un po’ di sprint ad una squadra spenta
Dell’Oglio
6
Nel finale per fare muro a centrocampo
Bochu
Sv
Pochi minuti, non giudicabile
Cavasin
6
Partita ordinata ed obiettivo centrato
MIGLIORE E PEGGIORE:
MIGLIORE
Graffiedi
Peggiore
Cicconi
Se qualcuno vuol vedere un altro genere di pagelle….

9 commenti:

  1. Da wa:
    Te tu sei tutto grullo.... vaia vaia vaia....
    Roby

    RispondiElimina
  2. Da wa:
    :-))) Ti sei scordato matzuzzi
    O che eri briaho??
    Comunque ce la siam vista brutta......
    Maso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da wa:
      La partita s'è vista brutta tutti :-))
      Matte

      Elimina
  3. da twt:
    Graffiedi 7 un l'ha mai preso nella sua vita.... T'eri svarionato
    Andre

    RispondiElimina
  4. da wa:
    Te la sei cavata alla grande...pagelle ineccepibili, unica cosa: ma fantini, che mi pare abbia segnato lui, ma quanto cazzo di sole ha preso?
    Enry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da wa:
      era bismarck
      Maso

      Elimina
    2. da wa:
      ah ecco! Lo dicevo io che enzo era briaho!
      Enry

      Elimina
    3. da wa:
      Cmq bacis non giocava....
      Maso

      Elimina
    4. da wa:
      Ohiohi...le pagelle cominciano a scricchiolare...
      Enry

      Elimina