mercoledì 16 dicembre 2015

Sempre così in quel postaccio....

Campionato - 16^
Juventus-Fiorentina = 3-1
GOAL: Ilicic (R), Cuadrado, Mandzukic, Dybala
Primo tempo:
Con la formazione titolare andiamo a giocarci il posto d'onore della classifica al "Gobbentus Stadium". Sappiamo che è LA partita e che dobbiamo aggredire dall'inizio per mettere la partita nel verso giusto e Berna a prendere la giusta strada, strappa subito viene atterrato e concede a Iliciccio la possibilità di dimostrare di essere davvero infallibile dal dischetto quest'anno, non ci crediamo: tre minuti 0-1 e parola d'ordine "zitti zitti" (cit). Ma a Torino non son d'accordo, Cuadrado probabilmente di ricciolo storto trova un pallonetto lento come uno sprint di Kubik e beffa TataTata che proprio proprio infallibile non è sembrato "in porta s'ha un citofono" (cit). Pochissimi minuti e si riparte da pari, le squadre sembrano calmarsi e prendersi le misure ed a risaltare sono una gran giocata di Dybala che per fortuna spreca e vari scontri fisici dove la costante è non fischiare se a subire sono i giocatori viola con un atteggiamento rigido coi viola e da "fissare per andare al cinema post partita" (cit.) con i bianconeri. L'emozioni sono un'altra cosa ed all'intervallo si va sull'1-1, con un episodio in area juventina che solo ai miei occhi tifosi e non imparziale fa gridare al rigore.
Secondo tempo:
Si ricomincia come si era finito, con una Viola più padrona del gioco ma che non trova sbocchi, con una Juve compatta e padrona soprattutto della parte fisica del match anche grazie a quell'omino vestito di giallo. Sembra che ci manchi qualcosa che può dare la svolta, mentre i gobbi sembrano avere comunque pericolosità quando arrivano davanti. Si pensa a qualcosa di diverso ma nella testa di tutti passa soltanto "sto pensando a quali cambi si potrebbe fare ma non se n'ha uno bono in panca" (cit.). La Juve è squadra tosta e lo sappiamo ed alla prima occasione parte in contropiede e punisce il piazzamento sbilanciato di difesa e centrocampo con un'uscita sembrata cosìcosì di TataTata "ma copriva la bandierina del calcio d'angolo?" (cit.) che porta l'odioso Man-Ciuchic ad esultare sotto la curva. Per provare a ribaltarla inquadrano l'omonero e ciuffino ed onestamente le speranze vanno sotto i tacchi, anche Pepito entra e sarebbe bellissimo fosse quello del leggendario 4-2 ma ne è solo lontano parente e quindi è ancora Dybala dopo l'ennesimo rimpallo a fare arrivare i titoli di coda: 3-1 dopo che Borja aveva rischiato rosso e rigore su Man-Ciuchic.
Kommento:
Saremo anche provinciali ma quella coi gobbi resta "SEMPRE E SOLO" LA partita e per l'occasione si rispolvera crostino ed università per una bella serata che però si macchia nel finale. Per settanta minuti giochiamo una partita non all'altezza del nostro standard ma comunque di predominio territoriale e pochissime sofferenze se non per le pedate e gli interventi duri non sanzionati dal solito allineato Orsato. Ma non è l'arbitro a decidere la partita, quanto la fame maggiore gobba che esce fuori nel finale che dimostra che ancora non siamo "così" squadra e che sfrutta anche un pizzico di buonasorte travestita da un TataTata in serata scellerata. Peccato, davvero perchè un punto sarebbe stato prezioso, non tanto per la classifica ma soprattutto per morale nostro e dei carcerati di fronte che con questo successo invece volano e ci arrivano pericolosamente troppo vicini. Non è una tragedia e non è finito niente "siamo sempre secondi, avenne" (cit) e a breve potrebbero anche arrivare quei rinforzi che sembrano essere necessari soprattutto per alternare quelli che sembrano gli undici titolari a livello a disposizione.
FORZA VIOLA....sempre....serve capire che è stato solo uno stop....riprendiamo la strada...
"TAKKO AI' GIRO" - Spazio tecnico BollinsGestito
"...icchè tu vuoi dire? Se ne sarà viste mille di partite così con questi qui e finisce sempre alla stessa maniera, passa anche la voglia di commentare..."
LE PAGELLE
Tatarusanu 4,5
Colpevole sul primo gol e apparso poco reattivo sugli altri due
Tomovic 6,5
Non rischia quasi niente e fa una buona gara
Gonzalo 6
Primo tempo davvero da applausi nella ripresa cala molto ma resta sufficiente
Astori 5
Non giocherebbe male ma i due rrori finali pesano mortalmente
Bernardeschi 6,5
Pronti via e rigore guadagnato, la sua corsa non manca mai anche solo se nel primo tempo unita alla tecnica e fantasia
Vecino 6
Gara di sostanza, appannato nel finale
Badelj 6
Buon primo tempo con buon interventi anche in chiusura, nella ripresa in calo forte
Alonso 5
Soffre Cuadrado e trova una serata no
Ilicic 6
Il rigore ed un buon inizio poi praticamente poco altro
Borja Valero 5
Qualche buon tocco che poi si perde in errori nella ripresa e rischio rosso/rigore
Kalinic 5,5
Poco aiutato da arbitro e compagni comunque in ombra
G. Rossi sv
Mati F. sv
Pasqual sv
All. Paulo Sousa 6
Mette una squadra quadrata in campo e la prova a portare a casa, forse poteva cambiare qualcosa prima, ma cosa?
Il migliore: Bernardeschi
Il peggiore: Tatarusanu

3 commenti:

  1. ehm.
    Non commento che sarei di parte. :)

    Però se ti va ti puoi consolare provando a vincere il regalo del giochino del CircoloVizioso... ;)
    http://ilcircolovizioso08.blogspot.it/2015/11/il-primo-post-non-si-scorda-mai-il.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son "momenti duri".....apprezzo molto il "mancato" commento!!! :-)
      Vado a vedere subito il post, GRAZIE!!!!

      Elimina
    2. Dai che una K-iave di ricordi maschili sarebbe proprio bella... ;)

      Elimina