venerdì 29 marzo 2019

Se ne sentiva il bisogno..

Kiave di lettura n° 331
Oggi a Verona comincia una splendida iniziativa a "favore di amore e bellezza", come dicono gli organizzatori. Finalmente, se ne sentiva il bisogno in una ventata di "bello", penso io. 
Il convegno che è appena iniziato infatti ha radici così profonde che è rimasto a quelle. Alle radici. Secolari. Ed a quelle, gli organizzatori, i relatori ed i partecipanti vorrebbero ritornare e riportarci un po' tutti, al "millequattroquasimillecinque" anzi molto e molto ed ancora molto prima. Perchè in fondo, visto che ora ci sono preoccupazioni e problemi, perchè non tornare a secoli/millenni fa?
E con questo principio di fondo, accompagnato da una totale linea di principio dove "SI SMETTE QUALSIASI PUDORE", ecco la scelta dei relatori: fedelissimi di Putin e della sua politica ligia al rispetto dei valori "tradizionali" e dai metodi antidemocratici e violenti contro le minoranze, antiabortisti che definiscono omicidio l'interruzione di gravidanza e lo paragonano a vere e proprie tragedie e stragi ("uccisi sei milioni di bambini" tra le cose più carine), omofobi che bollano l'omosessualità come una malattia degradante da curare e simbolo dell'intervento di Satana, cultori dell'arte che si affidano al paragone matrimonio uomo/donna l'unica possibile famiglia perchè opera d'arte di Dio.
Il tutto con gli applausi scroscianti di partecipanti di altissiMISSIMO livello. Prima fila ovviamente per vescovi e similari, perchè quando c'è il bello loro "'unmancanmai". Ma anche le altre file riservano chicche e gioie per gli occhi: parlamentari dai decreti leggi aberranti, ministri dalle innate e note inclinazioni all'apertura ed alla democraticità, forze politiche anticostituzionali.
Oh. Finalmente un po' di bello, no? Non se ne sentiva FORTISSIMAMENTE il bisogno?
E non si sentiva anche il bisogno di vedere istituzioni pubbliche dare patrocini (in alcuni casi poi tolti ma facendo comunque partecipare ministri ed esponenti delle stesse istituzioni) e visibilità all'evento?
Sì, sì. Se ne sentiva FORTEMENTE il bisogno. Ma davvero tanto. Menomale va, ogni tanto una buona notizia. Piena appunto di amore e bellezza. 
ps. ma l'asteroide a colpirci in pieno quando arriva??? 

Nessun commento:

Posta un commento