venerdì 1 novembre 2019

...a nastro...

Kiave di lettura n° 360
Gira che ti rigira alla fine tu ritorni alle vecchie passioni o meglio ai vecchi hobby che nel corso del tempo si sono consolidati e rafforzati.
(Ri)Prendi confidenza con il mezzo "usato sicuro ma nuovo" e sei pronto a tuffarti nel magico mondo di "bandi, controbandi e bandoni". Ti viene la mezza idea di contare il classico ritornello "aiutareperaiutarsiperaiutarmiaiutando" ma il numero che metteresti a bilancio sarebbe davvero un "NUMERO ESAGERATO PROPRIO IMPOSSIBILE" e quindi desisti quasi prima di partire. Ritornello solito affiancato dagli altri classici sfondi che fanno da compagni di viaggio immancabili "ah era oggi? pensavo domani...ehm guarda che era domani che mi avevi detto che non potevi" "non ho mica ricevuto niente...ehm mi sa che magari non ricordi, hai anche risposto" "partiamo per tempo perchè si trova coda ad ingresso città...ehm si esce prima di entrare in città" “ma come mai quest’anno siete due?...ehm siam sempre stati in due” “quindi facciamo noi per primi?...ehm siam due quindi si fa due in contemporanea... e dove scusa?...ehm uno qui e uno in quell’altra stanza... ecco perchè due stanze...”.
Ma tutto fa evento, anche il “vediamo se si trova un parrucchiere così mi fo’ i capelli, tanto siam in anticipo” che da lì in poi ti farà notare solo insegne con “acconciature” e simili, in numero maggiore ad ogni altro tipo di negozio, anche sommati per generi diversi. Il “faccio un attimo una telefonata” smaltisce l’anticipo a tre cifre di partenza e ti mette in condizione di “principiare i’curturale”
“Come mai ha fatto domanda? Perchè ci ho sempre creduto nell’aiutare il prossimo. Sai quali attività andrai a fare? Eh no perchè la domanda l’ha fatta in pratica mio padre.”
“Mi piace stare con la gente, son molto estroversa e di compagnia. Hai già avuto modo di lavorare in gruppo? ...ehm scusi son emozionata, un po’ di timidezza...”
“Non ho trovato difficoltà a far domanda online, l’avevo già fatta anno scorso...ndr. risposta solo pensata “ehm è il primo anno di questa modalità..”.
“Come tutti i ragazzi della mia età adoro la musica e come tutti faccio parte di una band. Che musica fate? Liscio”
“Vorrei trovare lavoro. In che ambito? Uno specifico. Quello per cui hai studiato? No, no uno qualsiasi”
Ed il tutto perchè i numeri son più bassi. Pensa se erano alti.
Continua, già lo so...

Nessun commento:

Posta un commento