martedì 11 gennaio 2022

Sagra della crosta

La mia Viola
Campionato - 21^
TORINO - FIORENTINA = 4 - 0
GOAL: Singo, Brekalo, Brekalo, Sanabria

La gara

Migliore inizio di anno (solare) calcistico in effetti non poteva esserci, un bel pokerino sul groppone ed a casa. La partita rinviata contro l'Udinese ha allungato le ferie del gruppo viola in modo ufficiale, la trasferta di ieri a Torino le ha invece prolungate in modo tristemente sostanziale
Difficile commentare una prestazione del genere o meglio facilissimo: non abbiamo giocato. I primi venti minuti, quelli prima dell'inizio dei dieci minuti di comiche con cui si è aperta e chiusa la partita, hanno mostrato una Viola confusa, lunga e senza la solita identità. "CHE LA GIORNATA E' DURA" quindi si capisce subito ma che possa addirittura finire in imbarcata è una previsione difficile da fare. Il Toro infatti non fa poi moltissimo ma sfrutta nel migliore dei modi la "sagra della crosta" messa in atto dal 20' al 30' dai nostri mirabili giocatori. Quarta si addormenta e non sale mentre Biraghi lascia solo Singo su un cross non proprio impossibile: 1 - 0. Sempre Quarta fa di tutto per farsi saltare da Lukic, i compagni di reparto lo imitano fino a far arrivare palla a Brekalo: 2 - 0. Callejon prova a salire alla ribalta con un bel lancio in profondità dritto per dritto da centrocampo, purtroppo avendo evidenti problemi di labirintite, sbaglia direzione e lancia di nuovo Brekalo: 3 - 0. Partita finita vista l'impossibilità anche solo di pensare ad una reazione con una squadra così slegata e senza idee. Così nella ripresa il nuovo entrato Igor completa l'opera pensando di giocare a palla avvelenata e si scansa su un lancio per Sanabria che ringrazia e chiude per il 4 - 0. Tranne qualche utilissimo colpo di tacco o rabona (riusciti fra l'altro in modo pessimo) non offriamo neanche mezzo accenno di reazione. E' la terza partita che stecchiamo di brutto dopo Venezia e Verona ma in quelle due gare nei momenti peggiori abbiamo avuto la "fortuna" di non imbarcare e nel finale ci siamo un po' ripresi. Ieri niente. Sicuramente non è il caso di drammatizzare oltre il consentito: brutta sconfitta ma da chiudere subito senza troppi disfattismi sperando di non dover rivedere più una non partita del genere. Mi concedo una piccola trasgressione alla regola del "non disfattismo" : una piccola richiesta a Mister Italiano. Abbiamo tre giocatori che OGGETTIVAMENTE sono impresentabili per una squadra come la nostra che vuole giocare a calcio a buoni livelli: Callejon, Igor e Kokorin. Tutta la squadra ieri ha dato un'impressione pessima (basti vedere le pagelle qui di seguito) ma questi tre sono "davvero troppo" soprattutto se messi in campo come titolari o prime alternative. Quindi Mister , per favore, loro anche basta. Grazie.
Andiamo oltre, FORZA VIOLA...sempre...

KappaPagelle

Terracciano 5
Odriozola 5
Milenkovic 4,5
Martinez Quarta 4
Biraghi 4,5
Bonaventura 5
Torreira 5 +
Castrovilli 4,5
Callejon 3,5
Vlahovic 5
Gonzalez 5
Igor 3,5
Saponara 5
Maleh 5
Kokorin 3,5
Ikone SV
All. Italiano 5 -
IL MIGLIORE: TORREIRA
Il peggiore: Callejon

"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito

"...ottimo vai, menomale un'vedo nulla....ora riparte la bambola: siamo da C, Italiano fa cahare, Vlahovic è uno scarpone e Brekalo segna di più, Commisso 'unspende, Ikone se l'era bono rimaneva in CL...ma icchè l'è successo? Muah, peggio che a Venezia....meglio non vedere niente in questi casi..."

Nessun commento:

Posta un commento