lunedì 13 febbraio 2023

Pare sia colpa della sfortuna....

Campionato - 21^
JUVENTUS - FIORENTINA = 1 - 0 
GOAL:  Rabiot

KAPPAPAGELLE
Terracciano 6,5
Dodò 4,5
Milenkovic 5,5
Ranieri 6
Biraghi 5
Bonaventura 5,5
Amrabat 6
Duncan 5,5 
Gonzalez 5
Kouamè 5
Ikonè 4,5
Castrovilli 6 +
Jovic 5,5
Cabral SV
Saponara SV
Terzic 6
All. Italiano 5
IL MIGLIORE: TERRACCIANO
Il peggiore: Ikonè
Doveva essere LA partita. Almeno lo era un tempo. Ed adesso? Mah. Bella domanda. 
Ad una condizione personale di passione in vertiginoso calo "fa il paio" una situazione generale di colore viola in cui l'unico argomento che pare destare interesse è "ma la Gazzetta scrive cose giuste o meno" ?
Mentre ci si interrogava ed interroga su questo fondamentale quesito, il Mister doveva provare a dare una risistemata alla squadra dopo l'ennesimo stop di una settimana fa (clicca qui). Ci prova con Ranieri centrale a sorpresa, Duncan rispolverato titolare ed un attacco senza punte di ruolo. 
Provare a descrivere la partita "SEMBRA UN POSTO IN CUI SI" è già stati mille volte. Non siamo messi male in campo, non veniamo schiacciati, giriamo bene palla. Ma. Non siamo mai pericolosi, arrivati a tre quarti non sappiamo che fare e come ci apriamo un po' rischiamo dietro. La #juvemerda crea tre pericoli con lo stesso gioco, palla sulla loro zona destra, taglio in mezzo e tiro dall'altro lato. Al terzo tentativo Rabiot trova il gol. Noi invece in tutto il primo tempo tiriamo una volta nello specchio ma senza nemmeno arrivare al portiere codicefiscale per una ribattuta nell'area piccola.
Ci sarebbe stato tutto il secondo tempo per provare in qualche modo a dare segnali diversi. Ed infatti.....peggio del primo. Solito tentativo di giro-palla infinito, qualche affondo sulla fascia senza poi però un pericolo vero per i gobbi. Fino a dieci minuti dalla fine non ci affacciamo mai seriamente in area loro. All'ottantesimo finalmente un'occasione: Terzic mette una bella palla dentro per Jovic che di testa da ottima posizione spedisce fuori. Occasione bissata a tempo scaduto da Castrovilli (buono il suo ingresso) che troverebbe il pari con un bel tiro, annullato poi per un fuorigioco osceno di "mezzo tallone" (come lo era stato quello che aveva non convalidato il gol dell'ex del loro centravanti). Fine.

La mia Viola
Anche a questo giro quindi soliti commenti in cui la colpa è del destino cinico e baro che non ci permette di capitalizzare tutto (....) il gioco espresso. Nessun riferimento ad un attacco inesistente o ad una manovra sterile. Se giochi a Torino senza nessuna delle due punte (oddio punte...) a disposizione, beh dai un segnale. Se poi il tuo miglior giocatore si fa notare solo per un assist al centravanti gobbo, il segnale te lo dà la squadra. Alla fine dei conti, l'unico tiro in porta pericoloso è quello che Castrovilli fa al minuto novanta e spiccioli. Dietro hai subito poco è vero, ma quando hanno accelerato sono arrivati sempre in porta con Terracciano che senza far miracoli è stato il migliore in campo. Ennesima sconfitta, ennesima gara senza gol, ennesima partita in cui la tua pericolosità non è pervenuta, quart'ultima posizione in classifica più vicina rispetto alla settima. In tutto questo i problemi sono i contenziosi con la Gazzetta, i tifosi che con due cori fanno "porcherie immeritate" e la sfortuna di non concretizzare la superiorità. Qualcuno diceva "vogliamo farci del male? E facciamoci del male"
Resto dell'avviso che visto il nulla assoluto dei rivali in campionato, le possibili penalizzazioni, la botta di c**o nel percorso in Coppa Italia e gli avversari (attuali e possibili futuri) di Conference abbiamo ancora tutte le possibilità di arrivare in Europa anche per il prossimo anno (e magari anche alzare qualcosa....oltre le botte d'acido). Basterebbe cominciare a far un po' di autocritica e non concentrarsi solo su Cairo e la sfiga. Giovedì partita MOLTO importante, confido nell'ennesima inversione di rotta, stavolta positiva.
FORZA VIOLA sempre...

"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito
"...t'avverto che mi astengo da vedere l'imminente spettacolo più soporifero di un Sanremo qualunque....ascolto Guetta e come sempre bestemmio....peggio di un gIANMARIA qualunque....iolaeeeeee che annata..."

8 commenti:

  1. Enzo complimenti per la fiducia...l'ottimismo cosmocalcistico è lodevole...
    A. M.

    RispondiElimina
  2. da fb:
    intanto l'Hellas vince e sale a -7 ..
    Stefano

    RispondiElimina
  3. da wa:
    per me migliori in campo Ranieri e udite udite cb3
    Maso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da wa:
      bella questa
      Andrea

      Elimina
    2. Pur di darmi torto bada icchè arriva a dire...

      Elimina
    3. da wa:
      ah ok ora capisco :D
      Andrea

      Elimina
    4. da wa:
      io il secondo tempo l'ho passato quasi tutto sonnecchiando sul divano di casa Masini, però secondo me anche Ambarabà è insufficiente. L'unico a salvarsi è Terracciano, purtroppo.
      Matte

      Elimina