giovedì 16 febbraio 2023

Percorso corretto...

Conference League -
Sedicesimi Andata
BRAGA - FIORENTINA = 0 - 4
GOAL:
JOVIC, JOVIC,
CABRAL, CABRAL


KAPPAPAGELLE
Terracciano 6 +
Venuti 6 -
Milenkovic 6
Igor 6,5
Biraghi 7
Bonaventura 6,5
Amrabat 6,5
Mandragora 6,5
Gonzalez 6
Jovic 7,5
Saponara 7
Dodò 6
Cabral 7,5
Ikonè 6,5
Kouamè 6 -
Barak 6

All. Italiano 7 +
IL MIGLIORE: JOVIC
Il peggiore: Venuti


Ritorno europeo col botto. Dopo le ultime prestazioni non brillanti la preoccupazione di rovinare anche il percorso europeo c'era. Per questo il Mister ha cercato l'equilibrio con una formazione che solo per Venuti al posto di Dodò metteva in qualche modo un pizzico di novità rispetto alle previsioni.
Nel primo tempo "I NOSTRI PASSI" sembrano non lontani dallo standard di periodo. Possesso palla, poche occasioni e qualche brividino dietro. Piano piano prendiamo però campo e troviamo il meritato vantaggio alla fine del primo tempo con un bel colpo di testa di Jovic su un bel cross di Biraghi. Nella ripresa ci basta invece un quarto d'ora per chiudere il match da squadra convinta dei propri mezzi. Prima il rosso per il centrale del Braga poi ancora Jovic va a segno chiudendo una bella azione Amrabat-Saponara. La partita sostanzialmente si chiude qui ma Cabral, entrato a venti minuti dalla fine, decide di aggiungere anche un bel lucchetto, anzi due. Il primo in girata dopo un elegante palleggio, il secondo a chiudere una bella azione di Ikonè.
Finisce con un netto 0 - 4 che mette al sicuro il passaggio agli ottavi.

Doveva essere l'occasione giusta per ripartire e l'abbiamo finalmente sfruttata. Dopo un inizio di primo tempo così così siamo anche riusciti a dare una buona dimostrazione di squadra e concretezza. Due doppiette dei centravanti ed un secondo tempo dominato (grazie anche alla superiorità numerica) hanno fatto diventare la gara la prestazione più importante della stagione. Finalmente.
Il Braga ha dato dimostrazione di esser poca roba è vero ma spesso ci siamo complicati la vita anche in situazioni più facili. Testimonianza che oggi c'eravamo noi, di testa. Ritrovando tra l'altro anche il centravanti, anzi due. Quindi giusto non esaltarci troppo ma altrettanto corretto prendere gli spunti positivi della partita.
La strada è questa, ogni altra "deviazione" adesso sarà  vista doppiamente come un grave peccato visto che abbiamo dato dimostrazione di conoscere la via giusta.
Testa al campionato adesso che non possiamo considerare già andato o potrebbe essere davvero un problema, di preoccupazione a livello di classifica e perché ne risentirebbe anche il percorso europeo.
FORZA VIOLA...sempre...
"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito
"...ma questi sono quelli che dovevano essere più forti di noi?!? Amrabat 'unsipuò guardare...comunque se tu glieli dai i palloni ai centravanti li buttano dentro...guarda anche Cabrao...ma che s'è fatto anche quelli dell'Empoli!?!? 5-0 perchè noi?!!"

5 commenti:

  1. da wa:
    Finisce con un netto 0 - 4 che mette al sicuro il passaggio agli ottavi. Lo hai detto, anzi scritto te eh, io non voglio responsabilità.
    Matte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh se si perde 0-5 in casa col Braga....direi che non è il problema del mio post....

      Elimina
    2. da wa:
      certo certo, facile mettere le mani avanti
      Matte

      Elimina
    3. da wa:
      se le previsioni enzesche hanno lo stesso effetto di quelle del fantacalcio direi che siamo rovinati
      Enry

      Elimina
    4. da wa:
      tra le righe ha pure detto, oh che si perderà 0-5 ma figurati
      Matte

      Elimina