sabato 1 aprile 2023

Espugnato San Siro

Campionato - 27^
INTER - FIORENTINA = 0 - 1
GOAL: BONAVENTURA


KAPPAPAGELLE

Terracciano 7
Dodò 6,5
Martinez Quarta 6
Igor 6 
Biraghi 6,5
Bonaventura 8
Mandragora 6,5
Castrovilli 7,5
Ikonè 5,5
Cabral 6,5
Saponara 6
Milenkovic 6,5
Sottil 6 - -
Amrabat 6
Ranieri 6,5
Barak 6

All. Italiano 7,5
IL MIGLIORE: BONAVENTURA
Il peggiore: Ikonè

 Il mio #KappaDeca su San Siro espugnato.
  1. Il Mister trova l'undici giusto anche andando a rimescolare le carte con un po' di novità, dettate da trasferte per nazionali e condizioni di forma non perfette.
  2. Grandissima la prestazione della coppia di interni Jack e Castro che supportano attacco e coprono in difesa.
  3. Tante le occasioni sprecate, clamorosa quella di Ikonè a colpo sicuro.
  4. Tante le occasioni sprecate, clamorosa quella di Lukaku a colpo sicuro. Per par condicio.
  5. Questa Viola "NON SMETTE DI SUONARE" la musica buona delle vittorie consecutive lasciando inoltre sul campo l'impressione di esserci ed esserci bene.
  6. La scelta del mister di metterci a tre nel finale è un'altra mossa piena di significato: non è più oltranzista su modulo e schema e con i cambi la squadra non subisce l'ondata finale nonostante acciacchi e ricambi in campo.
  7. Cabral e Dodò sembrano altri giocatori rispetto ad inizio stagione ed anche in giornate non luccicanti e/o pieni di spunti decisivi come oggi, restano molto importanti per la squadra.
  8. La classifica diventa ogni domenica sempre più interessante, tende quasi ad essere quella che dovevamo avere all'inizio.
  9. Partita bella ed in generale molto intensa; molti errori ma anche grande ritmo e costanti capovolgimenti di fronte. Poteva finire in qualsiasi modo in base agli episodi, ma credo che alla fine l'aver tenuto testa e impostato la gara per tutti i novanta minuti sia stato l'elemento che ci ha fatto "meritare" i tre punti.
  10. Positivo l'ingresso di Ranieri, bella sorpresa a questi livelli.
La mia Viola
Come di consueto...FORZA VIOLA...sempre...

"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito

"...bene direi....ma iolaeeeee Ikonè....ma come ha fatto a sbagliarla?!?!?  Girano tipo frullini, meglio così che immobili come statue piombate, comunque si può segnare solo con un tiro da fuori...tu mi rammenterai....andiamo iolaeeeee....anche se ancora lunga....dai su....4+recupero...1+recupero....recupero....5 di recupero iolaeee...che spettacolo!!!"

8 commenti:

  1. da fb:
    concordo su quasi tutto. Eccetto sul voto a Ikone che ha dimostrato di non essere un giocatore di calcio
    Stefano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti la vittoria ha….addolcito il suo voto…

      Elimina
  2. da wa:
    sostanzialmente d'accordo, cb3 costantemente asfaltato da dumfries ma azzecca un angolo che porta al gol dire un 6,5 - ; Igor mi è piaciuto anche se un paio di volte Lukaku gli è scappato pericolosamente 6 +; KvaraSottil 5,5 unn'ha fatto una se*a...comunque la palma del peggiore rimane a Ikonè di sicuro!
    Enry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da wa:
      io non sono d'accordo sul peggiore per Ikonè, o megllio, ha fatto un errore clamoroso ma a me sembra che sia costantemente pericoloso e allarga tantissimo le difese avversari...finché ne ha...
      Stefano

      Elimina
    2. da WA:
      ah....su Sottil non dico nulla tanto sapete già che penso....a Cabral avrei dato 7 ha lottato, fatto diverse sponde utili e del resto se il gol è merito di Biraghi, di testa l'ha presa lui....
      Stefano

      Elimina
  3. da wa:
    tutto vero ma non puoi sbagliare un gol così
    Enry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da wa:
      si certo ma che non sia un goleador lo sapevano anche prima di comprarlo. E devo dire che anche la seconda occasione su straordinaria invenzione di Jack poteva fare meglio.
      Stefano

      Elimina
    2. da wa:
      due gol mangiati, Biraghi non ha giocato male, anzi era sempre lasciato solo da paravento Saponara. Non l'ha mai aiutato.
      Andre

      Elimina