#KappaDecaViola per la sfida al Sassuolo che apre l'anno nuovo.
- Il Mister non ha molte scelte per gli esterni di attacco: Nico e Sottil sono in infermeria mentre Kouamè è in Coppa d'Africa. Giocano i restanti cioè Ikoné e Brekalo. Il resto della squadra vede Quarta preferito a Ranieri e - a sorpresa - Mandragora e Nzola che partono titolari.
- Parte meglio il Sassuolo tanto che al primo affondo vero trova il vantaggio. Triangolo sulla nostra fascia destra che mette in mezzo Kayode e porta al vantaggio Pinamonti dopo un assist al bacio di Pedersen. Rischiamo il raddoppio con lo stesso Pinamonti ed un fuorigioco di Berardi fa giustamente annullare il 2-0 dopo una nuova dormita. Nessuna nostra traccia in avanti.
- "Beh dai gli abbiamo fatto il regalo di Natale e gli abbiamo impacchettato il primo tempo, non ne hanno approfittato nemmeno più di tanto, magari ci regalano loro il secondo" il pensiero dell'intervallo.
- Ripartiamo da dove avevamo lasciato, tanto che subiamo il raddoppio dopo pochi minuti con Thorsvedt dopo una dormita su angolo. Dopo un controllo infinito al VAR, viene valutato attivo un fuorigioco ininfluente ed il gol è annullato. E' la scossa che ci accende. Troviamo un rigore dopo un po' di assedio ma lo sbagliamo con Jack. Troviamo prima una traversa e poi il pareggio con Quarta ma il VAR lo cancella - questa volta giustamente - per fuorigioco dello stesso difensore. Troviamo un miracolo di Consigli su colpo di testa di Milenkovic. Troviamo un forcing con 1500 cross. Non troviamo il gol del pari.
- Primo tempo tra i più brutti dell'era Italiano. Ripresa di forza e voglia dopo aver "scampato" - per regalo - il rischio del 2-0. Forcing continuo ma senza un filo conduttore di gioco. Potevamo pareggiarla, forse lo meritavamo nel secondo tempo, ma anche oggi come nelle ultime tre gare il gioco è parso macchinoso e più di rabbia che di logica. Peccato, occasione importante buttata via più che persa. Da "brodi".
- Contro una delle squadre più permissive del campionato, per sessanta minuti non abbiamo praticamente tirato in porta. Va bene essere buoni per le feste, però...
- Non male la prestazione di Nzola che si è smarcato solo quando era in fuorigioco.
- Brekalo onestamente questa partita non doveva giocarla. Fuori da tutto da mesi, in procinto (pare) di andare via, mai dato l'impressione di essere giocatore da quando è qui. Ed infatti non l'ha giocata.
- "SIAM QUESTI QUA": senza Nico con Jack non in giornata - e che sbaglia il rigore - finiscono le nostre armi se Quarta finisce in fuorigioco e Milenkovic viene respinto da Consigli.
- Peccato amplificato dal fatto che abbiamo giocato questa partita praticamente in casa con un tifo costante ed assordante.
ps. FORZA VIOLA...sempre...
"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito
"...guardo la formazione e mi chiedo come sia possibile esser quarti....provo a guardarla ma non ti prometto di arrivare a fine primo tempo...ottimo...s'era stati troppo senza subire gol...inguardabili...ma come è possibile...son rimasti negli spogliatoi anche oggi....ma che è obbligatorio metterli brekalo ed ikonè? Meglio Duncan e Maxime Lopez....mavaff****lo...iolaeeee...ma Nzola ma icchefà....?"
da wa:
RispondiEliminaora Brekaloi'peggiore...ma se 'unnà fatto nulla?
da wa:
RispondiEliminasono piuttosto d'accordo coi voti
da wa:
RispondiEliminavoti più che corretti. L'unico a spiccare è stato Duncan
da wa:
RispondiEliminaa me sembrano un po' troppo severi per una partita che comunque il pareggio ci poteva stare (come occasioni più noi di loro)