lunedì 29 gennaio 2024

Buon inizio

Campionato - 22^
FIORENTINA - INTER = 0 - 1
GOAL: Lautaro M.

KAPPAPAGELLE
Terracciano 6,5
Faraoni 6,5
Martinez Quarta 5,5
Ranieri 6,5
Parisi 5 +
Arthur 5,5
Duncan 6 -
Ikonè 4,5
Beltran 5 +
Bonaventura 6
Nzola 5,5
Maxime Lopez 5
Nico Gonzalez 5
Barak SV
Milenkovic SV
Mandragora SV

All. Italiano 5,5
IL MIGLIORE: RANIERI
Il peggiore: Ikonè


Dopo l'imperdibile esperienza araba per la sfida a quattro con in palio la supercoppa, torna il campionato ed arriva la capolista. #KappaDecaViola dai gradoni di una Fiesole piena.
  1. Dopo una prova pre-riscaldamento Sottil dà forfait. Gioca Nzola prima punta e Beltran "sottococo"....pardon sottopunta. Nico parte dalla panchina ed i due ballottaggi difensivi sono vinti da Faraoni su Kayode e dalla coppia Quarta-Ranieri in difesa.
  2. L'Inter sfrutta un paio di abbagli nostri e qualche buca qua e là creando un paio di pericoli e poi trovando un gol con un gran colpo di testa di Lautaro che si libera (con fallo? qualche dubbio resta...) di Parisi. Terracciano evita il raddoppio e dopo la mezz'ora arriva la nostra prima occasione con Bonaventura che impegna Sommer. Nel finale Nzola si libera bene ma ci mette troppo a calciare e si fa riprendere.
  3. All'intervallo la domanda è "Ma Nico...anche solo per sessanta minuti....anche solo al sessanta per cento.... 'unnera meglio?"
  4. Nella ripresa l'Inter si mette dietro ed aspetta, noi teniamo il gioco in mano per tutto il tempo ma produciamo un cross pericoloso di Parisi, Nzola che di nuovo con lo spazio giusto fa la scelta sbagliata e poi.....un cazzotto in pieno volto preso dallo stesso attaccante angolano da parte di Sommer e sulla stessa azione un salvataggio di Pavard a porta rimasta vuota. Rigore che però Nico appoggia al portiere svizzero nerazzurro e partita finita.
  5. Inizio partita di sbandamento con relativo gol preso seguito da un possesso palla quasi esclusivo ma davvero sterile: due tiri in porta ed un rigore regalato (prima da loro poi da noi) nel tempo e mezzo di tentativi di arrivare al pareggio. Non abbiamo preso l'imbarcata dell'andata (qui) né quella che in diversi prendono contro la capolista ed abbiamo controllato la gara noi, ma resta l'amaro in bocca perché forse non era così impossibile fare meglio. Resta soprattutto la sensazione di un gioco che si è molto opacizzato.
  6. A me l'idea di mettere trequartista (che poi spesso diventava mezz'ala a tratti mediano) Beltran mica ha entusiasmato eh.
  7. "PER I MAGHI VECCHI" che dicono oggi che il rigore calciato da Nico fa ridere, proporrei di rivedere tutti i rigori calciati dal nostro dieci da quando è qui e che gli hanno fatto "prendere" il soprannome di infallibile. Fino ad ieri.
  8. Secondo me dividere una coppia come quella di Ikonè e Brekalo è un gesto cattivo nei confronti del calcio.....e dell'avanspettacolo. Sentirei quindi se l'Hajduk ci prende anche Jorko.
  9. La coppia dei centrocampisti centrali sembra in affanno e meno lucida di quanto potrebbe e dovrebbe. Urgerebbe un po' di turnover......se i sostituti non si chiamassero Lopez e Mandragora.
  10. Inizio 2024 shock: 5 gare disputate con 0 vittorie 2 pareggi e 3 sconfitte. Due gol fatti, quattro gare senza reti. Unica consolazione la qualificazione in Coppa Italia. Menomale però che ci siamo fatti trovare pronti sul mercato......ah no.
ps. FORZA VIOLA...sempre...

"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito

"...devo essere sincero? Voglia di vederla meno di zero....ho guardato solo quando veniva sbagliato il rigore..."

2 commenti:

  1. Basta le partite la domenica sera...con sconfitta e drammatica gestione dello spirito abbattuto del figlio minorenne che milanta di non voler andare il lunedì a scuola per stress da risultati calcistici da depressione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo, con gli anni qualcosa cambia....resta la stessa depressione...ma diventa mancanza di voglia di andare a lavoro..... ;-)

      Elimina