mercoledì 14 febbraio 2024

Lezione

Campionato - Recupero 21^
BOLOGNA - FIORENTINA = 2 - 0 
GOAL:
Orsolini, Odgaard

KAPPAPAGELLE
Terracciano 6,5
Kayode 5 +
Milenkovic 5,5
Ranieri 5
Biraghi 4 +
Arthur 5,5
Mandragora 4,5
Ikonè 5,5
Bonaventura 5
Gonzalez 5 +
Belotti 5,5
Beltran 5,5
Nzola 5,5
Duncan SV
Maxime Lopez SV

All. Italiano 5
IL MIGLIORE: TERRACCIANO
Il peggiore: Biraghi

Si recupera la gara "saltata" per la meravigliosa trasferta araba (leggi qui). Al Dall'Ara ci giochiamo una sfida dal sapore europeo contro il Bologna di Motta. #KappaDecaViola del mercoledì.
  1. Quarta squalificato, Duncan in panchina e Bonaventura preferito a Beltran. Queste le scelte del Mister con le conferme di Nico, Ikonè ed il Gallo davanti.
  2. L'inizio di studio dura poco. Noi troviamo due spunti interessanti con Ikonè e Nico (entrambi non precisi sull'esterno della rete) poi il gioco del Bologna ha la meglio e ci mette in difficoltà soprattutto con Orsolini che prima ci prova, poi fa gol e poi troverebbe anche il raddoppio su punizione (annullato per fuorigioco di mezzo centimetro di Posch). Zirkzee è troppo lezioso - per nostra fortuna - per raddoppiare. Noi reagiamo solo con un'azione confusa in area bolognese dove prima Belotti fa un mezzo fallo e poi Nico ne subirebbe uno. Per il resto poco o nulla, mentre il Bologna trova un passaggio finale errato in un paio di occasioni quando il raddoppio sembrava fatto.
  3. All'intervallo la domanda è: "chissà se Biraghi prenderà la xamamina prima di tornare in campo visto il primo tempo"
  4. Stesso andamento anche nel secondo tempo con il Bologna che spreca diverse occasioni poco prima della conclusione o con poca incisività nel colpo finale. Unico tiro in porta quello di Biraghi su punizione, dopo di che solo un paio di tiracci fuori portata, uno di Ikonè ed uno di Nzola. Nel finale il Bologna si percepisce che ne abbia di più e trova il gol conclusivo con Odgaard.
  5. Lezione di calcio. Subita. Non tanto per le occasioni o il risultato ma per la sensazione di non essere mai stati davvero in partita. Varie occasioni rossoblù non si sono concretizzate per poco ma non ne abbiamo mai approfittato. In balia degli avversari sulle fasce e nel mezzo, poco chiare le linee di gioco ed un tiro dello specchio in novanta minuti: il riassunto perfetto della nostra gara. Era una sorta di sfida diretta: decisamente persa. 
  6. Gli esterni bolognesi hanno fatto praticamente quello che hanno voluto, senza aver avuto mai la giusta e dovuta opposizione. Impressionante la facilità con cui Orsolini ha "scherzato" Biraghi "COTTO CATTURATO" soprattutto nel primo tempo.
  7. Aebischer, Ferguson e Freuler sono costati al Bologna più o meno quanto Mandragora che invece anche oggi ha fatto capire perché gioca e deve giocare sempre Duncan.
  8. Beltran è entrato con voglia e determinazione. Fine. La sensazione è che i mezzi ci siano ma che la maturazione ancora necessiti di tempo, così come l'inquadramento preciso del suo ruolo.
  9. Jack e Nico (molto) sottotono e noi praticamente non tiriamo in porta. "L'è nova....".
  10. Brutta botta perdere così contro una diretta concorrente; ma tranquilli che ora si corre ai ripari e si prende Criscito, tanto per continuare sulla linea degli acquisti dei capitani.
FORZA VIOLA...sempre...

"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito

"...non la guardo o mi passa la fame...ah si perde, ottimo! Rimpiango i tempi del fallimento, c'era più entusiasmo..."

Nessun commento:

Posta un commento