domenica 5 maggio 2024

Siamo già a mercoledì

Campionato - 35^
VERONA - FIORENTINA = 2 - 1
GOAL:
Lazovic (R), CASTROVILLI,
Noslin

KAPPAPAGELLE
Christensen 5
Faraoni 6
Milenkovic 5
Ranieri 5,5
Parisi 5,5
Maxime Lopez 5
Duncan 6 -
Ikonè 5
Barak 6 -
Castrovilli 6,5
Nzola 6
Bonaventura 5,5
Kouamè 5,5
Beltran 5,5
Mandragora 5
Belotti SV

All. Italiano 5 +
IL MIGLIORE: CASTROVILLI
Il peggiore: Ikonè

Tra l'andata della semifinale europea (clicca qui) ed il ritorno decisivo per l'accesso alla finale ecco la sfida coi gemellati del Verona. #KappaDeca in collegamento per il turno di domenica pomeriggio.
  1. Il Mister decide di fare turnover completo e rispetto a giovedì resta titolare solo Ranieri. Torna Castrovilli dal primo minuto e davanti il sorprendente Nzola di coppa parte come centravanti. Anche gli ex Faraoni e Barak sono negli undici iniziali.
  2. Pronti via e Milenkovic prima, Ranieri dopo ed infine Christensen infilano una sequenza da museo horror.  Rigore regalato al Verona che Lazovic trasforma. Ikonè non è da meno con un'occasione d'oro in cui prende in pieno Montipò dopo aver sprecato 745 metri di vantaggio in contropiede. Nel finale è Castrovilli che dopo un palo trova il gol del pari.
  3. "Più che confusi per i dieci cambi confusi per il gol mangiato da Ikonè" il pensiero al quarantacinquesimo.
  4. Come nel primo tempo, l'inizio del secondo ci vede protagonisti di un altro assist per il Verona, in questo caso è Milenkovic che appoggia per Noslin che tira forte anche se centrale e porta in vantaggio i gialloblù. Non riusciamo sostanzialmente a reagire salvo che per una bella occasione che capita a Nzola che tira però con la stessa forza di Noslin ma solo in modo "lievemente" più impreciso. 
  5. I dieci cambi erano il termometro dell'importanza del match rispetto a giovedì scorso e mercoledì prossimo. Prestazione sottotono e con non troppo ardore. Nonostante tutto questo l'abbiamo un po' buttata via noi (strano...) più che vinta loro. Due gol regalati nel vero senso della parola ed un paio invece mangiati....altrettanto nel vero senso della parola. Strada europea che attraverso il campionato è sempre possibile anche se si complica non poco ma ciò che pare contare in questo momento è davvero solo la doppia trasferta belga e (speriamo) greca.
  6. Bentornato al gol Castro. Sempre un peccato pensare a quello che poteva essere e per vari motivi non è stato.
  7. Segnali di vita anche oggi sul pianeta Nzola. La palla buona per il pari gli arriva anche oggi, sembrava davvero essere la conferma della svolta ed invece il tiro in curva fa venire qualche dubbio.
  8. Ikonè trova il modo di sprecare un assist di Nzola e ti farlo rimpiangere in fase di freddezza sottoporta. "UN NUMERO ESAGERATO PROPRIO IMPOSSIBILE" ma a lui riuscito.
  9. Mandragora nel finale riesce a non azzeccarne una, non facendone punte. Record.
  10. Ogni volta che in stagione ha giocato Christensen, Terracciano ha aumentato il suo valore di mercato.
ps. FORZA VIOLA...sempre...

"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito

"...la partita l'ho registrata con il commento di Guetta in cassetta, la metto in archivio tra il gol di Lacatus ed il rigore parato di Mareggini, un giorno la riascoltiamo insieme....non buttare lo walkman eh...."

Nessun commento:

Posta un commento