Seconda di Conference e secondo "circolo" per la visione. #Kappadeca che si trasforma in un "takko aì giro" allargato vista la compagnia tennica alla visione.
- Amarcord. Siamo a Zurigo e bastano venti minuti ad Edmundo per saltare un nuvolo di avversari e mettere Bati davanti alla porta e di lì quel nove non sbagliava mai. Vantaggio confermato poi da Robbiati. La gara di andata finisce 0-2 ipotecando la qualificazione. Ma in quel 1998 strutturato "al contrario", la gara di ritorno, in teoria in casa, la giocheremo a Salerno e "GLI SFREGI SUL CUORE" sono ancora ben presenti.
- Formazioni. "Ma uno titolare 'unsimette? Anche per rispetto nei confronti dell'Università che fa vedere la partita e poi l'è pur sempre il derby contro la Via San Gallo. Poere copisterie".
- Primo tempo. "C'hanno il portiere del Ghana? Beh in effetti sono famosissimi i portieri ghanesi, come tradizione proprio, un po' come i terzini sinistri a Firenze".
- Intervallo. "Quando hanno fatto il sorteggio ho proprio detto, maremma che sculo proprio loro che in casa sono fortissimi".
- Secondo tempo. "Per arrivare al tondo del centrocampo servono quindici rimpalli vinti, 'tummaiaddì te".
- Commento. "Ridendo e scherzando in questo troiaio di classifica siamo secondo, te tu critichi ma secondo l'è bono...lo dice anche Pieraccioni...."
- Prestazioni. "Moreno mi pare bono, tu mi rammenterai. Bove fa cento ruoli, ma fanne uno bono? Dei tre davanti ikkè ti devo dire? Gl'è cent'anni son qui e ti dirò sempre le stesse cose. Ah c'era anche Richardson eh. Cataldi te tu lo criticavi ed invece guarda come gl'entrato bene, proprio come Beltran: uguale uguale".
- Prossime tappe. "La prossima l'è con il Pafos? T'immagini che Pathos..."
- La fotografia del TAKKO AI' GIRO. "Guarda che campanile!! L'era dai tempi di Renica che 'unsivedeva un campanile così. Marianella unnosà nemmeno chi l'era Renica, c'aveva du'anni quando giocava. Bada icchè t'ho tirato fori: Renica!"
- Kappa in libertà. Non era una partita impossibile e per un tempo l'abbiamo resa più complicata del necessario e di quanto fosse. Poi un'improvvisa accensione di Ikonè a livello realizzativo, qualche sprint di Sottil ed un citofono nella porta avversaria hanno aiutato la crescita di squadra che comunque c'è stata. Con le seconde linee in campo era fondamentale non perdere l'abitudine alla vittoria cosa che non è accaduta con anche quattro gol all'attivo. Bene così.
ps. da quest'anno il migliore ed il peggiore li decidete voi. Lancerò ogni volta il sondaggio dove potrete votare voi per le due categorie ed alla fine dell'anno stabilire il TOP ed il FLOP dell'anno. Collegatevi al mio account X @Kappaviola14 (clicca qui) e votate.
AGGIORNAMENTO
I votanti di "X" hanno deciso così:
IL MIGLIORE: IKONE'
Il peggiore: Adlì
Nessun commento:
Posta un commento