domenica 20 ottobre 2024

La sestupla a Lecce

Campionato - 8^
LECCE - FIORENTINA = 0 - 6
GOAL: CATALDI, COLPANI,
CATALDI, COLPANI,
BELTRAN, PARISI


KAPPAPAGELLE
De Gea 6
Dodò 6,5
Comuzzo 7
Ranieri 6
Gosens 6,5
Adli 6 +
Cataldi 7,5
Bove 7
Colpani 7 +
Kean 7
Gudmundsson SV
Beltran 7
Kouamè 6
Sottil 6 +
Richardson 6
Parisi 6,5

All. Palladino 7 +


Si riparte dopo la pausa. Prima tappa di questo terzo blocco di gare stagionali che parte dal Via del Mare di Lecce. #KappaDeca in salsa salentina.
  1. Amarcord. Annata da dimenticare e dopo la scazzottata tra Ljiac e Delio Rossi si va a Lecce con il terzo tecnico della stagione in panchina per la prima volta. Dobbiamo non perdere per evitare un finale di campionato a rischio retrocessione. Siamo rimaneggiati e soffriamo, rischiando varie volte di andare sotto. A risolverla però è "Alessio Cerci è il nostro Messi" che in contropiede ci regala addirittura la vittoria. Salvezza raggiunta con la speranza di mettere alle spalle una stagione da dimenticare.
  2. Formazioni. Viene confermata quella che allo stato attuale è la formazione titolare. In porta manco a pensarci ci va De Gea, difesa a quattro con centrali i cresciuti nel vivaio Comuzzo/Ranieri e gli esterni stranieri Dodò/Gosens. Tris di prestiti a centrocampo (Adli/Cataldi/Bove) e davanti i tre colpi del mercato (Gud/Colpani/Kean).
  3. Primo tempo. Comincia male la gara con un infortunio muscolare che toglie subito dalla partita Gud. Poi però sull'asse Gosens-Bove arriva una bella palla al limite a Cataldi che (con piccola deviazione) trova un bel gol sul palo del portiere. Si fa male anche Kean che però resta in campo con una fasciatura stile gesso. Nel frattempo Falcone va a farfalle su un cross da sinistra e Colpani ne approfitta trovando il gol che potrebbe sbloccare la sua stagione. Mentre ancora esultiamo per il raddoppio, Kean trova il modo di impegnare Falcone che si riscatta dopo aver pesanti responsabilità su entrambi i gol. Altri pochi istanti e per fallo (mah...) su Dodò lanciato a rete, Gallo viene espulso. Sulla relativa punizione dal limite Cataldi trova un gran gol per  il tre a zero con cui si va all'intervallo.
  4. Intervallo. "Visto i tre gol fatti, che come si respira se ne fa male uno, che loro sono presi a fischi ed a cartellini rossi, s'ha a chiedergli di abbozzarla qui?"
  5. Secondo tempo. Si ricomincia con Kouamè al posto dell'azzoppato Kean. Si riprende da dove ci s'era interrotti ed alla fine di una serie di tiri respinti dai difensori salentini arriva un gioiello di Colpani che trova il sette con un tiro al volo di sinistro dall'altezza del dischetto. Partita finita nei fatti ma non ci fermiamo. Sull'ennesima sbavatura del Lecce arriva anche il gol di Beltran dopo un buona giocata di Sottil ed un errore di Kouamè diventato assist. Entra in campo Parisi che, tempo zero, entra anche nel tabellino dei marcatori con un tiro dal limite deviato. Chiuso il set si chiude sostanzialmente la gara anche se Krstovic continua a provarci....ed a non riuscirci.
  6. Commenti. Bella gara. Compatti e consapevoli di essere più squadra (o forse l'unica) abbiamo dominato senza avere mai sbandamenti o altro. Importante vittoria, che con queste dimensioni di goleada può diventare una buona spinta soprattutto per il morale. Buone sensazioni per la prima vittoria in trasferta della stagione, anche se da "rivedere" (speriamo) in partite più importanti.
  7. Prestazioni. Finalmente Colpani! Doppietta dopo un inizio gara non troppo promettente, aprendosi il match - e non facendosi buttare fuori dopo averlo rischiato - ha sfruttato l'occasione nel modo migliore. Grande gara di Cataldi in regia ed in fase realizzativa con la sua "consueta" doppietta. Sbloccato anche Beltran che è entrato a freddo ma nel migliore dei modi, involontario ma bello l'assist di Kouamè. "E TUTTI LA LA LA LA LA LA LA" a festeggiare.
  8. Prossime tappe. Ostico derby giovedì contro la squadra della mensa universitaria di Via San Gallo e poi domenica sera posticipo serale contro i giallozozzi dove si spera di mantenere una par-condicio territoriale avendo vinto contro i piccioni biancoazzurri.
  9. Kappa in libertà. Ancora non ho capito a quale gol il Lecce sarebbe dovuto passare sotto il calcino.
  10. TAKKO AI' GIRO - Spazio teNNico Bollins gestito. "...ottimo direi, te tu lo criticavi Cataldi....t'hai perso la tua stella polare Italiano....a me successe la stessa cosa con Delio Rossi...: - ) io segno quando c'è bisogno, facile quando segnano tutti...comunque si son stroncati i meglio, qualcosa storto doveva andare...."
ps. da quest'anno il migliore ed il peggiore li decidete voi. Lancerò ogni volta il sondaggio dove potrete votare voi per le due categorie ed alla fine dell'anno stabilire il TOP ed il FLOP dell'anno. Collegatevi al mio account X @Kappaviola14 (clicca qui) e votate.

AGGIORNAMENTO

I votanti di "X" hanno deciso così:

IL MIGLIORE: CATALDI
Il peggiore: Adlì - Ranieri

Nessun commento:

Posta un commento