#KdL - KIAVE di LETTURA n° 613 |
Menomale va. Finalmente il problema più grande di questo paese è stato affrontato con piglio e decisione. Ohhhhh. Vedi che un governo di centro destra serviva per risolvere in modo deciso le questioni fondamentali.
"LA SPONDA DI GHIAIA CHE ALLA PRIMA ALLUVIONE VA GIU'" che accomuna varie regioni d'Italia per non dire tutte?
La sempre più crescente difficoltà che trovano tutti quelli che devono rivolgersi alla sanità pubblica?
Un mondo del lavoro che fa del sottopagato e del precario caratteristiche sempre in maggiore espansione, ovviamente quando qualcuno riesce ad avvicinarcisi?
Un'evasione fiscale che sfonda ogni volta record che sembravano inavvicinabili?
Una posizione di politica estera netta, chiara ed intransigente di rispetto dell'articolo 11 della Costituzione vista l'ondata di guerre in giro per il mondo?
Una seria ed importante lotta ai femminicidi ed al rispetto del ruolo della donna nel mondo del lavoro, sociale e familiare?
No eh. Facciamo meno? Proviamo con qualcosa di più affrontabile anche da un branco di enormi statisti che per non farci sentire troppo inadeguati come popolazione (che cari...) si travestono da scappati di casa. Vediamo.
Accise sui carburanti finalmente tagliate come da programma e promesse elettorali?
Una classe dirigente scelta con la rigidità della purezza destrorsa?
Politici che non si rifanno al fascismo o al nazismo?
Rispetto della legge di conquista femminile dell'aborto da parte della prima premier donna di questo Paese?
Nuova modalità nel definire ruoli e poteri, finalmente fuori da scelte parentali ed amicali?
Niente eh. Sempre troppo elevati. Ah ecco.
Stavo colpevolmente dimenticando quella che era la vera e propria piaga di questo paese: la gestazione per altri, più nota come maternità surrogata. Eh già, far diventare la stessa come reato universale era proprio la priorità assoluta. Non solo. Anche non affrontare i casi già esistenti con i relativi figli che ora sono a tutti gli effetti eredi di due pregiudicati e/o pregiudicate universali era cosa buona e giusta da realizzare. Era davvero importante era dare un giro di vite a questa grave problematica: limitare ancora di più le libertà personali di chi non è allineato con la visione di "normalità" di qualcuno e trasformare dei bambini come "oggetti misteriosi".
Il tutto mentre si ospita Elon Musk nelle sedi istituzionali incensandolo come figura imprenditoriale a cui far riferimento ed elevandolo al pari di uno statista internazionale, quando con le stesse leggi previste dagli incensatori sarebbe, lui che alla maternità surrogata ha ricorso, da considerare come criminale universale e da far accomodare a Rebibbia invece che a Palazzo Chigi. Ma la schiena dritta si sa che questo Governo ama mostrarla solo con chi sbarca per fame e non per fama.
Comunque, come dicevo all'inizio, menomale va. Con questo reato universale ci sentiamo adesso tutti più tutelati. E pazienza se ci sarà un gruppo di persone meno libere ed alcuni bambini di cui non si conoscerà più lo status ad oggi, in fondo sono sotto categorie "non normali" di cui non può interessarci più di tanto. E che alla fine un po' se la sono anche cercata.
Nessun commento:
Posta un commento