![]() |
I #KappaDeca di stagione La mia Viola |
Dopo l'ultima delusione (clicca qui) inframezzata dall'imperdibile sosta per permettere a Rino Gattuso di compiere l'impresa di battere la nazionale di Paperopoli torna il campionato con l'appuntamento dalla cattedrale del calcio italico. #KappaDeca per l'impegno viola a San Siro.
- Partita. Campionato - 7^ : MILAN - FIORENTINA = 2 - 1 ; GOAL: GOSENS, Leao, Leao (R)
- Formazioni. Altro giro, altro tentativo di "quadra". Questa volta Mister Pioli prova con una squadra più tecnica ed un filino più coperta. Ai soliti cinque difensori che ormai sono intoccabili salvo epidemie si aggiungono i tre - quasi quattro - di centrocampo dove Nicolussi Caviglia e Mandragora ritrovano Fagioli come compagno di terzetto. Fazzini invece appoggia il recuperato Kean, unico terminale offensivo. Per Gud e Piccoli panchina.
- Primo tempo. L'inizio del tempo è lento, il prosieguo pure, il finale anche. Il Milan riesce a mettere prima Tomori poi Pavlovic soli dal limite dell'area piccola ma lo spavento è decisamente più forte del rischio reale: la direzione del pallone infatti "BATTE LA STRADA" vicina allo stadio in entrambi i casi. Noi vagamente ci proviamo con qualche cross pericoloso di Gosens ma Kean è ben marcato. Sul finale Saelemaekers si accentra bene ma rovina tutto tirando alto. Primo tempo avarissimo di emozioni.
- Intervallo. "I giocatori del Milan si sono legati al dito le contestazioni degli anni precedenti ed hanno innescato una vera e propria caccia all'uomo.....del terzo anello "
- Secondo tempo. Si riparte con la partita che si sblocca un po' a livello di emozioni - Caviglia ci prova da fuori - e dopo poco si sblocca anche a livello di risultato. Su un colpo di testa non troppo pericoloso di Ranieri, Maignan respinge su Gabbia che farebbe autogol ma Gosens in spaccata si prende il più tre al fantacalcio, siamo in vantaggio col secondo tiro verso la porta al sessantesimo. Cinque minuti ed il Milan pareggia. Leao messo con un centravanti davanti e partendo più esterno si accentra e trova un tiro non apparso imparabile ma che regala il pareggio rossonero. Dopo poco De Gea si riscatta con una grande parata sul tiro di Gimenez ed a cinque minuti dalla fine l'episodio chiave della gara. Parisi trattiene/sgomita in area con Gimenez in maniera molto lieve ma col VAR diventa importante: rigore. Leao spiazza De Gea ed il Milan vince la gara.
- Pagelle. De Gea 6 - ; Dodò 6 - , Pongracic 5,5 , Pablo Marì 6 , Ranieri 5,5 , Gosens 6 + ; Mandragora 5 , Nicolussi Caviglia 5,5 , Fagioli 5,5 ; Fazzini 6 , Kean 5,5 ; Gud 5,5 , Parisi 5 , Piccoli SV , Dzeko SV , Sohm SV ; All. Pioli 5,5
- Prestazioni. Kean soffre di solitudine tutta la gara e non gli arriva un pallone che sia uno. A Gosens arriva invece dopo un rimpallo il pallone sulla riga di porta per trovare il gol ed un più in più al voto della sua gara per il resto "normale". Non si capisce come - nonostante non sia in grande spolvero - non giochi Gud dall'inizio, poi però non incide quando entra. Mandragora non pervenuto se non per le solite sceneggiate, Fagioli poco di più senza sceneggiate. Più che rifarsela col VAR io me la rifarei con Parisi.
- Kommento. Anche oggi forse un pari ci poteva stare in una gara che oggettivamente è stata allucinante per un tempo e vagamente meglio per l'altro. Due gol presi un po' da polli e determinati da episodi ma ricordiamoci che siamo stati pericolosi solo grazie ad un rimpallo Maignan-Gabbia ed un tiro bello ma abbastanza fuori di Nicolussi. Siamo stati davvero poca roba e poca roba sembriamo poter essere in questo momento. Siamo ultimi in classifica con Genoa e Pisa, credo basti questo a far capire la situazione. Credo che non dovremmo concentrarci sul VAR e sul "è un periodo così" ma sui dati oggettivi di questo periodo che parlano molto chiaro: è crisi e nemmeno poca profonda.
- "TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito. "...provo il disinteresse totale...benissimo direi..."
- Il migliore ed il peggiore. Anche quest'anno il migliore ed il peggiore li decidete voi. Lancerò ogni volta il sondaggio dove potrete votare voi per le due categorie ed alla fine dell'anno stabilire il TOP ed il FLOP dell'anno. Collegatevi al mio account Instagram @Kappaviola (clicca qui) e votate nelle mie stories.
Nessun commento:
Posta un commento