![]() |
| I #KappaDeca di stagione La mia Viola |
- Partita. Campionato - 13^ : ATALANTA - FIORENTINA = 2 - 0 ; GOAL: Kossounou, Lookman
- Formazioni. Il Mister cerca di dare fiducia alla squadra proponendo una sostanziale conferma di metodo di gioco ed uomini. A comandare la difesa è quindi Pablo Marì con i soliti Ranieri/Pongracic accanto, il rientrante Dodò a destra e Parisi sull'altra fascia. Nel mezzo il terzetto che Vanoli sembra aver scelto come titolare con Fagioli e Mandragora che si alternano centralmente e sono affiancati da Sohm. Davanti torna la coppia d'attacco "pesante" con Piccoli che gioca accanto a Kean.
- Primo tempo. Neanche cominciamo e prima Kean e soprattutto poi Piccoli creano due occasioni molto importanti che Carnesecchi respinge in angolo. Dopo questa fiammata subiamo il gioco dell'Atalanta: Scamacca tira centrale, De Ketelaere viene fermato all'ultimo istante, Zappacosta è ipnotizzato da De Gea da due passi, ancora De Ketelaere che impegna in un gran intervento De Gea. Nel mezzo ancora Piccoli ma con un tiro troppo debole. Al quarantesimo all'ennesimo strappo di De Ketelaere (imprendibile) palla indietro a Kossounou che volendo crossare trova l'incrocio dei pali per il vantaggio atalantino. Prima della fine del primo tempo Lookman sfiora il palo dopo un rinvio sbagliato di De Gea.
- Intervallo. "...Kossounou primo gol in campionato, nell'Atalanta, in Serie A....ma probabilmente in carriera visto che per segnare ha dovuto crossare male...."
- Secondo tempo. Ricominciamo con Kean che avrebbe un paio di occasioni ma le sparacchia una fuori ed una alta. L'Atalanta ricomincia a pressarci e ci mette un po' alle corde, guadagna un angolo su cui De Gea ci salva ma Lookman è tutto solo per il tap-in vincente e sono due. Un paio di giri di orologio e Lookman mette in mezzo un pallone perfetto per De Roon che di testa costringe De Gea ad un mezzo miracolo. Dodò avrebbe anche una buona occasione ma come per tutta la sua ora di gioco non azzecca la scelta. Kean di testa trova Scamacca attorno alla linea di porta e De Ketelaere arriva fino da De Gea ma per fortuna perde l'attimo. Ad un quarto d'ora dalla fine Kean la potrebbe riaprire ma il suo colpo di testa finalmente preciso sbatte sul palo.
- Pagelle. De Gea 7- ; Dodò 4,5 , Pongracic 5 , Pablo Marì 4,5 , Ranieri 5 , Parisi 6 ; Sohm 5 , Mandragora 5 , Fagioli 5 ; Piccoli 5 , Kean 6- ; Fortini 6 , Gudmundsson 5 , Ndour SV , Richardson 5,5 , Comuzzo SV ; All. Vanoli 5,5
- Prestazioni. Su De Gea "MUSICA E PAROLE" sono sempre le stesse: "eh se non ci fosse lui". Sbaglia un rinvio ed è da segnarlo come appunto, poi le solite 4/5 parate tra l'importante ed il notevole. Dodò ha fatto davvero tenerezza nel riuscire a non trovare mai mai e mai il passaggio giusto neanche ad un metro. Ranieri su De Ketelaere è un esercizio di sadomasochismo. Kean sbaglia tantissimo ma ha anche molta sfortuna con l'ennesimo palo e soprattutto con il resto della squadra che non lo aiuta mai ed in nulla. Parisi e Fortini meritano la sufficienza solo per aver fatto un paio di corse e due sprint, per dire il livello. Il livello del centrocampo è quello che quando sono andato a dare i voti non ricordavo chi aveva giocato e chi entrato dopo.
- Kommento. Rispetto al nulla assoluto di qualche settimana fa, forse arrivano piccoli cenni di vita. Qualche occasione, un po' di sfortuna, qualche giocata. Alla tredicesima giornata senza vittorie può bastare? NO. Perché il migliore in campo come da inizio stagione è De Gea che evita diversi gol aggiuntivi, perché a centrocampo non ci sono segnali di vita né di gioco, perché molti giocatori sono tra l'imbarazzante e l'osceno e perché soprattutto siamo ultimi e la salvezza dista cinque punti. Quindi al momento i piccoli segnali di miglioramento sono solo dovuti al fatto che rispetto al nulla, peggio non si poteva fare. Sassuolo, Verona, Udinese, Parma le prossime quattro sfide prima della fine di questo anno solare: alibi finiti e timidi segnali di crescita che non possono bastare, bensì moltiplicarsi fino alla vittoria, più volte.
- "TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito. "...acceso ora, quasi quasi rispengo...muah....mi sa che 'uncisifa, invece di vedere uno scudetto qui si finirà per aver visto tre volte la serie B...ed io che dicevo che si faceva schifo anche gli anni scorsi..."
- Il migliore ed il peggiore. Anche quest'anno il migliore ed il peggiore li decidete voi. Lancerò ogni volta il sondaggio dove potrete votare voi per le due categorie ed alla fine dell'anno stabilire il TOP ed il FLOP dell'anno. Collegatevi al mio account Instagram @Kappaviola (clicca qui) e votate nelle mie stories. AGGIORNAMENTO I votanti di Instagram hanno deciso così: IL MIGLIORE: DE GEA - Il peggiore: DODO'.

ma il megafono di Dzeko ero lo stesso del Cioppi al mio matrimonio??
RispondiEliminaSì, pare anche i testi del dialogo.....
Elimina