mercoledì 22 giugno 2011

Anche io sono Natale

Se "SUL MONDO SAI SI SCIVOLA" per il viscidume che circola in giro, a volte ci sono delle eccezioni che valgono da sole "il prezzo del biglietto". Della storia di Renato Natale avevo già scritto pochi giorni fa, vi aggiorno dicendovi che lunedì si è svolta la manifestazione a sostegno dell'ex sindaco di Casal di Principe, presidente della Pubblica Assistenza dello stesso paese. Alle minacce della camorra, in molti hanno risposto schierandosi dalla sua parte durante un incontro proprio con Renato Natale e un centinaio di persone hanno voluto far sentire la propria voce perchè stanchi di abbassare lo sguardo dinanzi al linguaggio della violenza e del sopruso”. 
Non è brevissimo ma le parole di Renato riempiono il cuore e danno quella giusta carica di cui si ha sempre bisogno. "Ciascuno di voi non sta qui per me, sta qui per se stesso" beh mi piace ricambiare questa sua splendida frase con un "Anche io sono Natale". Orgoglioso di esserlo.
BIGNAMI: certe persone facendo solo il loro "normale" dovere danno il segnale di qualcosa di tremendamente speciale, Renato Natale è uno di queste....

1 commento: