domenica 16 ottobre 2011

Zero anche a Cesena

Anche quest'anno le trasferte Viola marcano davvero male. Ancora zero gol in tre partite lontani dal Franchi e secondo "ZERO A ZERO PER" i ragazzi di Sinisa. Cesena che coglie due traverse e che raramente dà l'impressione di soffrirci particolarmente, anzi. Poche idee di gioco ed a questo punto l'idea di un cambio in panchina dovrebbe venire anche un pò più in alto rispetto a "quelli della curva". Questa squadra ogni tanto ha degli scatti, delle improvvise "accensioni", ma sembra non tenere il bandolo della matassa in mano per più di una mezz'ora. C'è da riflettere (fosse per me Delio Rossi sarebbe già a mettersi la tuta col giglio...) e molto, perchè quest'anno la rosa non mi pare così scarsa da non poter fare un gol in tre trasferte e subire per larghi tratti il gioco del Cesena ultimo in classifica.
Ecco le mie impressioni:
Campionato - 7^ giornata
CESENA - FIORENTINA = 0 - 0
Goal: ---
Boruc 6,5
Il portierone polacco c'è e su un paio di occasioni ci mette un grande pezza (vedi destro di Ceccarelli nel primo tempo).
Cassani 6+
Annulla Mutu e si propone in avanti in un paio di circostanze anche con "costrutto". Cala nel finale quando comincia a soffrire il rumeno (prima del rosso) e sbaglia qualche appoggio.
Gamberini 6--
Buona prestazione anche se onestamente il Cesena davanti pare poca cosa. I due meno per il gol clamorosamente mangiato.
Natali 6+
Preciso, senza sbavature e discreto anche in un paio di uscite palla al piede.
Pasqual 5+
Per Di Livio (commentatore della partita) il miglior terzino sinistro italiano. Io sarò anche prevenuto, resta il fatto che il Cesena sulla destra fa quel che vuole, Ceccarelli sembra Cafù e Eder/Ghezzal lo mettono in difficoltà spesso. Appoggi sbagliati a ripetizione, zero cross spendibili. Pericoloso nel finale con un tiro forte ma centrale.
Montolivo 5+
Tocchino a destra, tocchino a sinistra. Non sale mai in cattedra, non prova niente di difficile. Per giocare così non serve uno da "camp nou".
Ljaic 5,5
Entra ed in due minuti becca il giallo per simulazione e perde palla per un tacco inutile. Merita l'insufficienza per questo.
Behrami 6+
Meno appariscente di altre volte ma il migliore dal centrocampo in avanti per grinta, corsa e coraggio.
Lazzari 5,5
All'inizio promette una partita tutta assist e verticalizzazioni, poi si spenge meritando il cambio.
Munari sv
Non ci sono tracce di lui nel tabellino se non per un cartellino meritato.
Cerci 5,5
foto fiorentina.it
Non riesce a mettere mai la marcia giusta anche se ci prova in un paio di occasioni all'inizio ed alla fine. Non era giornata però.
Silva 5,5
Mi fa simpatia per la grinta e la voglia che ci mette. Ma a parte un tiro centrale, due buoni triangoli con JoJo e due ciccate non combina granchè. E' anche vero che in questa squadra fare il centravanti non è proprio facile eh....
Jovetic 6
Combina poco ma è l'unico a poter cambiare la partita e ci prova spesso da fuori. Prova anche un cucchiaio dopo un bel triangolo col Tanque, ma non è aria di finezze. Il meno opaco di quelli davanti comunque.
Mihajlovic 5 
Questa squadra non ha un gioco. Perde il confronto con Giampaolo che lo "incarta" tutto il primo tempo e non lo fa passare da nessuna parte nella ripresa. Forse è ora di pensare a far "scaldare" Delio.....
BIGNAMI: un punticino misero con l'impressione di una squadra troppo rabberciata per essere vera....

8 commenti:

  1. Va bene la simpatia, ma Silva da 4!!! L'allenatore però il primo da cambiare, subitissimo!!!!!
    Checco

    RispondiElimina
  2. Era già difficie con Prandelli, e infatti ci siamo bruciati Pazzini, ma adesso anche il miglior Van Basten farebbe cacare con questo tipo di gioco. Silva per me ancora s.v.
    Quando sbaglierà tre occasioni da gol vere sarà da 4 ma per ora, per 3 occasioni, si devono mettere insieme 10 partite.
    Caifamp

    RispondiElimina
  3. E' vero il gioco non aiuta per niente, però mi sembra parecchio fermo e poco pericoloso. Poi se cambiamo il manico, magari gli arriva un pallone in più e forse la butta dentro ma forse eh!!!!
    Checco

    RispondiElimina
  4. Aldilà che anche come "estremizzazione" l'avvicinare el Tanque a Van Basten è passibile di querela e visita psichiatrica.....
    direi che sono d'accordo con Caifamp nel dare tempo e qualche palla gol a Silva.....magari qualche cross perfetto del miglior terzino sinistro d'Italia con un piede fatato (cit. Di Livio, che da quando ha smesso di giocare deve aver avuto un crollo neurologico).... :-)

    RispondiElimina
  5. Ma infatti non paragonavo El Tanque a Van Basten Sennò e te lo metto tra parentesi graffe :-))))
    Facevo una semplice sostituzione e il risultato non cambierebbe. Facendo invece una sostituzione sulla fascia sinistra invece secondo me qualche miglioramento ci sarebbe sicuro.
    Ma un terzino sinistro quantomeno da serie B? Ma un terzino sinistro quantomeno terzino sinistro?
    Caifamp

    RispondiElimina
  6. Io ancora le graffe 'un riesco a trovarle!!! :-))
    A sinistra basterebbe uno anche NON terzino sinistro per vedere un miglioramento! Ma visto che Marchionni unnà nulla da fare tutte le domeniche...no eh? Oppure Felipe....aì limite anche Di Livio così l'abbozza di dire cazzate in telecronaca....insomma uno.....quasi quasi ora sento Gabry o Enry icchè c'hanno da fare pè sabato.....
    :-)))

    RispondiElimina
  7. Io invece voglio un allenatore destro, perché questo è sinistro sta facendo troppi sinistri ma quanto paga d'assicurazione?
    Noi in panca abbiamo l'allievo di Mancini, ma se il maestro ha preso due labbra te L'allievo ne deve prendere quattro?
    Ma perché bisogna continuare con questo rincoglionito ditemi perché?

    RispondiElimina
  8. Secondo me c'ha la CASCO....ma anche io di "cascare" sarei stanchino :-)
    Andre....unnò sò perchè, proprio unnò sò.... :-)

    RispondiElimina