mercoledì 19 dicembre 2012

Bene così

Al contrario di "CHI ALLA NEBBIA S'E' GIA' RASSEGNATO" quando si avvicina il fischio d'inizio degli ottavi di finale di Coppa Italia al Friuli, tento la tecnica Nanne e provo la fuga. Il dribbling non è mai stato nel mio forte e quindi non riesco esattamente a fuggire all'orario stabilito ed un pò di ingorgo verso l'Indiano non mi fanno essere in prima fila quando ad Udine cominciano la partita. Mi tocca Radio Blu con il sostituto del Guetta per un inizio di partita che ci vede in difficoltà contro l'Udinese del sempre simpatico Guidolin. 
Neto e Roncaglia ci tengono in gara fino al mio arrivo a casa, appena mi metto a sedere sul divano cominciamo a gestire la palla. Poi Mati azzecca....la scivolata giusta di Basta...e BorjaValero trova la giocata giusta doppio dribbling e sponda con un difensore friuliano, palla in rete per lo 0-1. 
Buon messaggio di benvenuto non posso certo lamentarmi.
Il primo tempo continua con un Udinese che prova il pareggio immediato ma non ci riesce. Nella ripresa resistiamo ai primi 15 minuti di assedio e troviamo un sicuro Neto che compie un'autentica prodezza su Di Natale e comunque "tiene botta alla grande" dando dimostrazione di un buon piazzamento ed una buona sicurezza. Sfioriamo il gol con la traversa dell'omonero su punizione e con un contropiede di Cuadrado ma onestamente sarebbe stato troppo. Soffriamo ancora un pò nel finale ma senza veri e propri grandi rischi. Non giochiamo la migliore partita, ma ci siamo con grinta e praticità che per una volta sono più presenti del bel gioco e della tecnica, con buona pace di lacrimafacile Guidolin che ci dà dei "superfortunati" e poco altro e ce la gufa paurosamente facendoci un pacco di auguri, da scongiuri immediati.
Andiamo avanti e ci prendiamo la possibilità di prenderci la rivincita all'Olimpico contro Zeman nei quarti di finale. Bene così.
Coppa Italia - Ottavi di finale
Udinese - Fiorentina = 0-1
GOAL: BorjaValero
Neto 7
Roncaglia 7
Rodriguez 6,5
Tomovic 6,5
Cuadrado 5,5
Fernandez 6--
Aquilani 5,5
Borja Valero 7+
Pasqual 6+
Ljiaic 5+
Seferovic 5,5
Jovetic 6
Migliaccio 6
Romulo sv
All. Montella 6,5

4 commenti:

  1. A parte che l'è tutto un piùpiùpiù/menomenomeno, che appena le vede Matteo ti fa morbido, dato che non l'ho vista mi fido ciecamente del tuo occhio clinico e della tua proverbiale obbiettività, specie su quel paio di elementi verso i quali sei sempre di manica larga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti fidi del mio occhio clinico, mi suona come una LIEVISSIMA presa in giro....ma magari mi sbaglio!
      :-)
      Ah! Una buona % di + e di - è solo per cercare la polemica con lui, ma a questo giro non ha ancora polemizzato...
      :-)

      Elimina
  2. da twt: un po' pidocchio su seferovic che ha sportellato tutta la partita per il resto voti ok
    Galga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello è vero, ma ha fatto pochissimo il mestiere di centravanti pericoloso, direi per niente.
      :-)

      Elimina