martedì 14 maggio 2013

Una passione da 10

"Ho visto il tuo blog e mi è venuta l'idea che forse potresti pensare ad un ebook, per questo ti ho segnalato" con queste parole il Ciccio un pò di tempo fa mi ha messo la pulce nell'orecchio. 
Da quel giorno ho conosciuto davvero goWare (e capito davvero....il lavoro del Ciccio)  che mi ha chiesto su cosa pensavo di poter scrivere. PANICO
Nel cassetto avevo (ho) sì dei racconti, dei pensieri scritti "a mano libera", ma di fronte all'idea di un ebook su un solo argomento, di più o meno attutalità e delle annunciate "20 cartelle"...beh tremavo un pò
Su cosa potevo pensare di mettermi alla prova? Serviva un argomento su cui andare "a colpo sicuro". Beh, risposta nota. Su quella passione che mi permettesse di non dover prima studiare per scrivere, su quella che mi bastava accendere memoria e cuore: la Viola. Come fare però per renderlo un ebook diverso da un almanacco di risultati? Un'idea c'era, ma poteva essere quella giusta? Grazie al prezioso aiuto di Francesco di goWare mi sono cimentato in un tentativo di scaletta e ricevuto il suo ok,  mi sono buttato dicendo "E CHE SIA QUEL CHE SIA".
E quel che è stato lo vedete nell'immagine di questo post. 
Ebbene sì quei pazzi di goWare mi hanno dato fiducia e l'ebook ha visto la luce. Quando stamani ho ricevuto la prima mail di conferma ammetto che son stati brividi. Belli forti. 
Ancora riesco poco a connettere....ho questa splendida copertina (opera di Lorenzo Puliti, il Ciccio di cui sopra) che mi guarda e riesco ad aggiungere poco.
Di che parla l'ebook? Ho provato a mescolare i dieci anni della gestione Della Valle con la passione che da sempre "la città del giglio" ha con la squadra Viola, un legame speciale, probabilmente unico. Di questo legame attraverso le vicende degli ultimi dieci anni ho provato a scrivere. Dalla partenza della C2 senza nemmeno i palloni alla Champions League con la beffa di Monaco di Baviera.
Cos'altro? Beh intanto accontentatevi....tanto vedrete che sull'argomento ci tornerò su. E poi adesso tocca a voi....della serie io l'ho scritto e voi dovreste comprarlo!!!
L'opera prima del sottoscritto è acquistabile negli store per gli ebook (come ho detto al Maso "se era anche cartaceo, oltre che i brividi svenivo per davvero"). Se proprio vi avanzano € 2,99 i link per l'acquisto sono questi:
acquisto da amazon ; 
acquisto per apple ;
per chi vuole leggerlo sul pc può scaricare gratuitamente questo programma
Lo sapete, a livello informatico sono un pò una capra, quindi riporto quello che mi è stato detto a livello di aquistabilità del prodotto, ma se avete dubbi o altro chiedete che provo a rispondervi....o meglio ad informarmi....
Per ora riesco a dire poco altro.....ma state sintonizzati......

16 commenti:

  1. bravooooooooo Enzo!! son proprio felice!alè Viola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee mimma...e grande merito anche al "tuo" Ciccio!!!

      Elimina
  2. Ti dovevo pagare un paio di birre ma ora tu me le paghi te dehane :-) Caifamp

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I commenti di Caifamp c'hanno sempre un altro passo.....
      :-)
      ps. oddio anche la tirchiaggine eh..... :-)

      Elimina
  3. "prezioso aiuto", anche troppo, è stato un piacere. E ora spammiamo a giro, perché il libro merita, fa rivivere emozioni per chi è tifoso, fa capire più da vicino, diverte e fa venire voglia andare a vedere una partita di calcio a chi non c'è mai stato. francesco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto più che prezioso aiuto.....
      Avanti tutta!!!

      Elimina
  4. Complimenti, finalmente conosco uno famoso ;-) in bocca al lupo e ora vo a comprarlo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Famoso 'unnesageriamo o mi monto la testa! Grazie per l'acquisto!

      Elimina
  5. Complimenti Campione!!!!! Stasera lettura!! :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Campione...sempre presente! E se riesco a far leggere a te qualcosa di Fiorentina....
      :-)

      Elimina
  6. Grande kappa!!! Intanto un bel 9++ per la splendida idea! Poi appena l'avrò letto ti farò sapere quanto mi è piaciuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 9++? Se ti vede Matteo!!!!
      :-)
      Grazie Enry aspetto il commento "tecnico" dopo la lettura!

      Elimina
  7. Te tu sei un grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande!!! Il commento dagli States!!!! Grazie davvero Bob!
      Buon viaggio....

      Elimina
  8. Ma grandissimo!!!!!non lo sapevo!!l'ho letto prima dal Galg...come sai non sono una tifosa ma lo comprerò lo stesso....curiosissima di leggerlo!!!Grande Enzo complimentissimi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero stato in silenzio scaramantico in questo periodo....pur sperandoci davvero che si concretizzasse il tutto!
      Davvero una grande soddisfazione!!!
      Grazie quindi doppio per l'acquisto anche da non tifosa!

      Elimina