lunedì 13 aprile 2015

Non pervenuti nemmeno a Napoli

Campionato – 30^
Napoli - Fiorentina = 3 - 0
GOAL: Mertens, Hamsik, Callejon
vedi la sintesi - tratto da youtube
Neto
6
Tiene botta, anche se sul primo gol non mi pare reattivo come al solito e come in altre occasioni nella stessa partita
Richards
4,5
Lascia spazio a Mertens in continuazione tanto da subire il gol, ci prova spesso di forza ma con scarsi risultati
Savic
4,5
Una delle più brutte prestazioni da quando è a Firenze
Basanta
5,5
Combatte con Higuain e risulta il “quasi salvabile” della difesa, Neto a parte
Pasqual
5
In sofferenza costante anche con uno spento Callejon, zero cross solo molta volontà
Kurtic
4,5
Corre ma praticamente non la vede mai
Badelj
5,5
Tra i meno peggio, ci prova anche se sbaglia moltissimo
Borja Valero
6
Il migliore o forse sarebbe meglio dire il “meno peggio”. L’unico ad andare vicino ad un tiro in porta.
Salah
5
Inconcludente e spaesato. Dopo tante partite miracolose la prima sottotono
Ilicic
4,5
Mai in partita, si nota solo per la sostituzione.
Vargas
4,5
Più o meno come Ilicic
Gomez
Sv
Gioca un tempo ma gli arrivano zero palloni giocabili, zero.
Joaquin
5
Prova a dare una sterzata correndo ma riesco poco anche in questo
Pizarro
5
Non si nota il suo ingresso in campo
Montella
4
Onestamente squadra impresentabile. Zero tiri in porta in novantacinque minuti, formazione sbagliata così come il modulo ed i cambi

Ci risiamo. Nel giro di pochi giorni anche il secondo obiettivo stagionale è (praticamente) andato. Avevamo l'opportunità di avvicinare la Roma, che continua a perdere punti e pezzi, ed allontanarci forse in maniera decisiva dallo stesso Napoli, invece. Invece abbiamo deciso di fare turnover, di pensare a giovedì prossimo (ed in parte a martedì scorso) e di non scendere in campo nemmeno a Napoli, un po' come successo a Roma con la Lazio.
L'inizio era di quelli perfetti per addormentarsi, tranne che per Basanta che cerca di iniziare il suo personale "RECORD DI AUTOGOL" fermato da Neto. Poi poca roba di qua e di là, con noi a chiederci come si possa andare sul campo di una squadra impaurita come il Napoli e giocare con un 4-6-0 senza verve e senza punte, permettendo al Napoli di prendere coraggio, salire e piano piano farci male. Prima con Mertens che approfitta di un RichardGinori in versione timida, poi con Higuain che troverebbe il 2-0 ma l'arbitro non convalida un traversa/gol evidente. Reazioni nostre? Nessuna, se non un bel tiro al volo di Borja ma lontano dalla porta.
Nella ripresa si piazza Mariooo al posto di Iliciccio nullo ma senza qualcuno che gli porta la palla Mario.....l'è complicato....infatti finirà per non toccarne punte mentre Alino resta in panca dopo la panchina di martedì e l'impossibilità di giocare giovedì prossimo, un turnover particolare ecco.
Così non ce la giochiamo per niente ed il Napoli prende coraggio e solo i loro errori e Neto tra i meno peggio evitano una scoppola più grande del 3-0 finale.
Zero reazione, zero tiri in porta, zero tentativi di tiri, zero idee. Brutta brutta davvero come Viola e Napoli che torna avanti, Samp che ci raggiunge ed obiettivo terzo posto praticamente andato, raddoppiando la rabbia pensando che vincendo la Roma sarebbe stata a solo cinque punti....ed il Napoli pure....invece ora di praticabile resta l'Europa League....per carità sempre tanta roba e comunque non sono due partite a rovinare una stagione....però queste "assenze totali" cominciano a preoccupare un po'...
Bisogna non continuare con questo andamento fermo più che lento....o a rovinare il bel quadro dipinto finora ci vuole davvero poco....FORZA VIOLA....ripartire...
"TAKKO AI' GIRO" - Spazio e commento tecnico BollinsGestito
"....mamma mia che sonno, qui unn'è più bono neanche il kebabbaro, il falso nueve...bono anche Savic oggi....escluso Neto che ce la fai a dare almeno un 5,5?...."

3 commenti:

  1. Ma perché non si riesce a commentare???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di solito ci riesco, anche se lo faccio raramente. Forse è il periodo negativo della fiorentina che influenza i vincoli.
      ciao!
      Un altro Francesco

      Elimina
    2. Ho controllato le impostazioni ed i commenti sono "liberi" ed in teoria senza richiesta d'inserimento di parole di "verifica" (che invece ogni tanto comunque dà e non so perchè).
      Grazie per la segnalazione!

      Elimina