mercoledì 14 ottobre 2015

Dalla DiscoScanner.....Top Ten......

Kiave di lettura n° 152

In via di ri-emersione dopo un periodino di "rapimento" a livello di lavoro niente affatto male, mi ritrovo a ripercorrere quelle due/tre ore in più fatte e mi vengono alla mente le note che "CERTE NOTTI" hanno risuonato per accompagnare e tenerci svegli durante i lavori meccanici che rischiavano invece di farci appisolare con tanto di bavetta da addormentati sul divano.
In preda ad una sorta di delirio da deejay del capo sommerso da file da allegare, fogli da scansionare, istanze da.... "istanzare".è partita una sorta di top ten che mette i brividi al sol ripensarla, di quelle da riempipista delle notti delle feste più vissute..... e così....
Alla numero 10 per una partenza "battagliera" ed aggressiva....cosa meglio dei CCCP e del loro "Oh battagliero"
Alla numero 9 tipo dedica per colleghi impegnati in altre ore di straordinario arriva la Raffa nazionale con il suo caschetto biondo ed il suo "Pedro".
Numero 8: in salita rispetto alla scorsa settimana si piazza un grande classico, un vero e proprio riempipiste o riempifotocopiatori all'occorrenza....il Gruppo Italiano ed il suo sound in "Tropicana".
Al numero 7 in pieno stile amaranto, arrivano ritmo e parole direttamente dalla terrazza Mascagni, Bobo Rondelli ed il suo "Domani mi sparo", dopo lo sconforto dell'ennesimo numero di progettazione che non voleva saperne di tornare.
Numero 6 con momento di riflessione, di impegno politico e sociale: "Era meglio morire da piccoli" versione personale di Paolo Rossi.
Al numero 5 come sempre accade, l'attimo d'imprecazione per chi con la solita precisione scientifica del ritardo ti costringe ad orari assurdi e soprattutto a questa top ten...ricordo di Alberto Sordi con "E va e va".
Con la numero 4 si resta in ambito di ricordi ed omaggi, con dedica speciale all'inviato romano in altre trasferte impegnato, Nino Manfredi con "Tanto per cantà".
Arrivando al podio ed alle postazioni che contano non poteva mancare il ritorno nella giusta terra, quella col giglio e quella che non conosce confronti, così al numero 3 un evergreen anche fuori stagione, un vero e proprio "nuovo singolo" con "Mattinata Fiorentina" Alberto Rabagliati.
Numero 2: posizione d'onore, medaglia d'argento arriva dalla fantasia brasiliana e dalla tv di qualche giorno fa una buona tazza per tenersi svegli.....da Indietro Tutta "Cacao Meravigliao".
Ed infine al primo posto, per distacco, premio del pubblico e della critica......partenza ed intro di "with or without you" U2 con "sfumata" veloce e palcoscenico tutto per..... 
.....gli Edipo ed il suo complesso con "M'è morto ì gatto" ...
Alla prossima top ten, alla prossima puntata da "rapimento serale" e non solo....
(C) Capo ed i suoi sguatteri

2 commenti:

  1. Oh, da Justeat mi hanno mandato una email preoccupati perché è due sere che non ci sentono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensavo per dirti che la becks da 66 era finita.....

      Elimina