mercoledì 10 gennaio 2024

Adesso a Bergamo

Coppa Italia - Quarti di finale
FIORENTINA - BOLOGNA = 0 - 0
5 - 4 d.c.r.

GOAL: ----

KAPPAPAGELLE

Christensen 7
Kayode 6
Milenkovic 7
Martinez Quarta 6,5
Ranieri 7,5
Biraghi 5
Maxime Lopez 6
Duncan 6,5
Barak 5,5
Ikonè 5
Beltran 6 -
Bonaventura 6
Nzola 6 -
Mandragora 6 +
Arthur 6
Parisi 6
Mina SV

All. Italiano 6
IL MIGLIORE: RANIERI
Il peggiore: Biraghi

Il giorno dopo la sfida #KappaDecaViola per non far mancare "IL MIO PENSIERO" sul match che ci ha aperto le porte delle semifinali di Coppa.
  1. La formazione iniziale ha riportato alla memoria il "basculante" di Paulo Sousa con una disposizione ibrida tra un 5-3-2 un 3-5-2 un 4-2-3-1 ed un 3-4-2-1. Un po' troppi per capirci qualcosa.
  2. Primo nostro tiro in porta al 90' mentre il Bologna ha tre occasioni importanti: una rigore in movimento ciccato, una traversa scheggiata, un palo. Giocano meglio di noi, soprattutto il primo tempo, ma non crolliamo e teniamo duro portando la gara ai supplementari.
  3. Nei due tempi da quindici minuti, inizialmente meglio noi con 2/3 occasioni importanti poi il loro ritorno con un mezzo miracolo di Christensen. Il gol è un miraggio quindi si va ai rigori.
  4. Mandragora, Arthur, Milenkovic, Mina, Lopez i cinque impeccabili rigoristi che ci regalano la semifinale dopo l'unico errore dal dischetto di serata di Posch che regala il pallone ad una Ferrovia desolatamente vuota.
  5. Immensa partita di ClaudioLuisaMassimo Ranieri, grande quella del trio difensivo che attualmente mi pare tra le note più positive di questa parte di stagione viola.
  6. Terza semifinale di coppa Italia in tre anni, quest'anno con la doppia sfida ai rigori vinta dopo due pareggi con due squadre emiliane. Così tanto per dire cose a caso. Cercando di dire cose più sensate - come se mi riuscisse - mi pare giusto fare i complimenti a chi ha ottenuto questo (quasi) risultato.
  7. Intanto in curva il giusto clima freschino apprezzabile delle ore 23 di inizio gennaio ci ha tenuto piacevole compagnia fino alla seconda sfida su due finita ai rigori.
  8. Nel nostro tabellone dovevamo incontrare - secondo la forza delle squadre - prima Lecce, poi Inter ed infine Milan. Siamo in semifinale con l'Atalanta. Beh. "A questo punto in finale col Frosinone, è fatta" la perfetta conclusione di Enry.
  9. A livello di pericolosità non pervenuti i nostri attaccanti, nè i nostri centrocampisti. Ci credo che poi Italiano metta tutti i difensori a disposizione per cercare di vincerla.
  10. Ci sarebbe il calcio mercato aperto. Così, per segnalarlo. E ci sarebbe anche un'annata molto propizia per ottenere qualcosa di anche non troppo immaginabile. Così, sempre per dire.
ps. FORZA VIOLA...sempre...

"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito

"...magari l'è freddo ma lo spettacolo...uhhh....comunque Ranieri è diventato un signor difensore..."

Nessun commento:

Posta un commento