Ferrovia piena ben oltre la Fiesole dell'ultimo periodo arriva il #KappaDeca di giornata.
- Amarcord. E' una Fiorentina da metà classifica che già a fine girone di andata rischia di essere un po' fuori da tutto mentre l'avversaria di turno è la Roma che punta alle prime posizioni. La coppia Diaz-Baggio si illumina per la partita importante ed il primo trova l'assist per il giovane dieci coi riccioli che al volo dal limite dell'area decide la gara. Anno 1988 o giù di lì.
- Formazioni. Si sceglie la squadra titolare del campionato, cambiando praticamente tutta la squadra rispetto alla coppa (clicca qui per la trasferta svizzera). Per sostituire l'infortunato Gud viene scelto Beltran, gli altri sono confermati a dimostrazione che in questo momento c'è una squadra unica che salvo infortuni gioca sempre.
- Primo tempo. Venti minuti e siamo avanti due a zero con Kean che concretizza un bell'assist di Beltran e Bove che trova un calcio di rigore trasformato dallo stesso Beltran. Nel mezzo altre due occasioni con un dominio della partita assoluto. Alla mezz'ora la Roma fa due cambi per provare ad invertire la marcia e Konè sembra in qualche modo dare ragione al suo mister trovando un gran gol un po' dal nulla. Tempo zero e Bove strappa di nuovo sulla fascia e mette una palla di platino a Kean che appoggia in rete per andare al riposo con il doppio vantaggio.
- Intervallo. "Juric probabilmente già in questo momento non è più l'allenatore della Roma per quello ha fatto i cambi al trentesimo, gli ultimi della sua stagione".
- Secondo tempo. Ripartenza sprint e Bove trova il suo gol dell'ex dopo una splendida azione di Adli. La Roma con Dybala impegna De Gea in una parata super (con l'aiuto del palo) poi Dodò chiude la gara facendo espellere Hermoso. A ruota Kouamè gioca di sponda con Hummels e ci porta sul cinque a uno. Altre occasioni per Sottil, Gosens e Richardson ma cinque gol sono sufficienti.
- Commento. Rubo la fotografia della gara al mio amico Mario: TANTA ROBA. Ma proprio tanta. Cattivi, precisi, decisi. Ogni ripartenza ed ogni giocata in profondità dava la sensazione di portarci a creare un'occasione da gol mentre in difesa la concentrazione ci ha permesso di non rischiare davvero praticamente mai. Annientata una Roma apparsa spaesata e molto confusa. Il modulo e la formazione tipo stanno dando davvero dei grandi segnali al Mister e la squadra sta crescendo gara dopo gara. Tutta la curva in piedi ad applaudire è l'immagine perfetta per fotografare la gara.
- Prestazioni. Un delirio trovare i migliori. Bove con la bava alla bocca per la voglia di dimostrare, Adli padrone del pallone e della metà campo, Kean che lotta su ogni possibile occasione e da solo tiene su squadra e pericolosità, Comuzzo immenso su un avversario pericoloso come Dovbyk, Cataldi su ogni pallone vagante ed a dare ordine. Apparso utile e preciso anche l'ingresso di Sottil, tutto dire.
- Prossime tappe. "Sei gol al Lecce, cinque alla Roma. Ma 'unsipotrebbe giocare sempre contro squadre giallorosse?!?"
- Kappa in libertà. Bella, bella, bella, bella, bella gara. Cinque volte. Ma quanto sarò simpatico?
- TAKKO AI' GIRO - Spazio teNNico Bollins gestito. "...cacchio ma quanta gente bona ci s'ha? 'unsiamo mica abituati tutti insieme così....ma si stanno asfaltando visto il doppio cambio alla mezz'ora?....io devo rimanere qui?!!? 'unmimuovo eh....avrei finito ma guadagno tempo prendo due/tre dolci anche se non mi vanno....ohiohi guarda che classifica!!! Direi che posso andare....spettacolo....undici gol in due partite..."
ps. da quest'anno il migliore ed il peggiore li decidete voi. Lancerò ogni volta il sondaggio dove potrete votare voi per le due categorie ed alla fine dell'anno stabilire il TOP ed il FLOP dell'anno. Collegatevi al mio account X @Kappaviola14 (clicca qui) e votate.
AGGIORNAMENTO
I votanti di "X" hanno deciso così:
IL MIGLIORE: BOVE
Il peggiore: Kouamè
Se continuano a giocare così mi tocca riportare Lorenzo allo stadio...sb
RispondiElimina
EliminaIcchè t’aspetti?!?! Tu lo sai che con la Viola è cogli l’attimo…. :-))